ANNO 14 n° 79
27 Comuni al voto, cittą per cittą ecco chi sono i candidati
Corsa a 5 a Civita Castellana e Tarquinia. Camilli e Giustiniani gią certi della vittoria
28/04/2019 - 07:18

VITERBO - Elezioni amministrative 2019, è scaduto ieri a mezzogiorno il termine ultimo per la consegna delle liste nei 27 comuni della Tuscia chiamati al voto il prossimo 26 maggio in concomitanza con le Europee.

A Civita Castellana, il centro della provincia più importante e popoloso dopo il capoluogo, è sfida a cinque per la carica di primo cittadino. Il centrodestra si presenta spaccato con Franco Caprioli (Lega, Fdi, Noi con Civita Castellana) e Domenico Parroccini (Forza Italia e Udc) in lotta per conquistare la fascia tricolore. Antonio Zezza (Pd e Insieme per Civita), Maurizio Selli (M5S) e Yury Cavalieri (Rifondazione Comunista) completano il quadro dei pretendenti.

Se il Carroccio e il partito di Giorgia Meloni vanno a braccetto alle pendici del monte Soratte, non si può dire lo stesso dalle parti del litorale. A Tarquinia Forza Italia e Fdi puntano tutto su Gianni Moscherini (Tarquinia capitale dell'Etruria, Tarquinia il cantiere della nuova politica, Obiettivo Comune e Fratelli d'Italia). A sfidarlo sarà l'ex primo cittadino Alessandro Giulivi, appoggiato dalla Lega e dalle due civiche Lista Futura e Noi con Tarquinia. In corsa anche Maurizio Conversini, Andrea Andreani (M5S) e Sandro Celli (Tutti per Tarquinia, Democratici per Tarquinia, Impegno Sociale).

Sono invece già certi della (ri)elezione Piero Camilli (Grotte di Castro) ed Edoardo Giustiniani (Cellere): nei loro comuni non ci sono altri candidati sindaco.

Ecco i candidati e le liste comune per comune. Seguono aggiornamenti

Bagnoregio

Bassano in Teverina 

Bolsena

Canepina 

Calcata 

Capodimonte 

Castiglione in Teverina 

Celleno 

Cellere 

Civita Castellana 

Civitella D'Agliano

Farnese 

Gradoli 

Graffignano

Grotte di Castro 

Ischia di Castro 

Monte Romano 

Monterosi 

Nepi

Onano 

Piansano

San Lorenzo Nuovo 

Tarquinia

Tessannano

Tuscania

Vejano 

Villa San Giovanni in Tuscia






Facebook Twitter Rss