ANNO 14 n° 111
''È stata la manifestazione politica più importante mai fatta a Viterbo''
Arena dopo la kermesse di Forza Italia: ''Alberghi e ristoranti pieni. Per la città è stato un successo sotto tutti i punti di vista''

 

VITERBO -  ''È stata la manifestazione politica più importante che è stata mai fatta a Viterbo. Sono stati tre giorni ricchi di incontri con presenze di primo piano a livello nazionale, come i presidenti di Coldiretti, Confagricoltura e Confindustria, le massime rappresentanze sindacali e tanti amministratori arrivati da ogni parte d'Italia''.

Il sindaco Giovanni Arena, forzista e padrone di casa, non può che essere soddisfatto al termine della convention azzurra organizzata da Antonio Tajani all'Hotel Salus Terme. ''Già dalle 15 di venerdì la sala era strapiena. C'è stato tanto entusiasmo e voglia di ritrovarsi e convergere su quello che è lo spirito di Forza Italia, un partito liberale, cattolico e riformista. Certi valori sono ancora vivi anche se nascosti sotto la cenere'', dice il primo cittadino.

Alla kermesse hanno spiccato però due assenze illustri, seppur per motivazioni diverse: Mara Carfagna e Silvio Berlusconi. ''Quella di Berlusconi è stata un'assenza tecnica, ci sono stati un serie di temporali che non gli hanno consentito di arrivare qui in elicottero. È stato presente ugualmente con un collegamento telefonico facendo un discorso di alto livello e confermando tutta la sua fiducia ad Antonio Tajani. Per quanto riguarda invece la vice presidente della Camera, ''non conosco le motivazioni precise della sua assenza ma se c'è della 'maretta' spero che rimanga all'interno del partito'', si augura il forzista.

Tajani si è complimentato con il sindaco e il senatore Battistoni per l'organizzazione, ma non è stato il solo. ''Nonostante i 'gufi viterbesi' tutti i partecipanti ci hanno fatto i complimenti per la bellezza della città'', sottolinea Arena che aggiunge: ''Centinaia di persone sono andate nei nostri ristoranti e hanno riempito gli alberghi, anche quelli dei paesi vicini. È stato un successo sotto tutti i punti di vista. Speriamo su questa scia di poter ospitare l'evento anche il prossimo anno''.




Facebook Twitter Rss