ANNO 14 n° 109
XXXIII Fiera agricola e artigianale
“Patrizio Bruziches” a Caprarola il 18 e 19 maggio 2019

CAPRAROLA - La FIERA, quest’anno si rinnova nelle sue cariche! L’Associazione “LA PARADISA” con a capo il nuovo Presidente Cuzzoli Caterina, riparte con un rinnovato, e ancor più intenso, senso di appartenenza e un’ identità collettiva al servizio di tutte le imprese del territorio. I nuovi entrati, in collaborazione con i Senior, sono quindi impegnati in uno degli appuntamenti cardine del panorama fieristico, non solo a livello locale ma anche nazionale, vetrina commerciale per le aziende di tutto il centro Italia: florovivaismo, agricoltura, enogastronomia, fattoria didattica per avvicinare i bambini al mondo della natura, spettacoli culturali musicali e d’ intrattenimento per offrire svago al visitatore.

La FIERA si svolgerà come sempre nel Centro Commerciale di Caprarola “LA PARADISA” che ormai da ventitré anni ospita vari espositori provenienti da paesi che espongono modelli di mezzi, macchine e attrezzature per ogni tipo di lavorazione agricola ,vivaistica e per ogni modello di impresa. La Mostra Agricola presenta le nostre produzioni a tutti i livelli ma soprattutto, fa cultura, trasmettendo alle nuove generazioni l'amore per la storia di questo territorio, le tradizioni e le radici.

L'edizione di quest'anno sarà una passeggiata nella natura e nelle tradizioni, riavvicinando il visitatore per qualche ora alle proprie origini, maturando un'esperienza interiore da riportare a casa. Alla Rassegna, partecipano direttamente industrie costruttrici presentando le tecnologie di avanguardia del comparto a livello nazionale.

Caprarola, in particolare, basa la sua economia sulla coltivazione della nocciola, e rappresenta uno dei maggiori esportatori a livello europeo, grazie alla eccellente qualità dovuta al clima, al territorio di origine vulcanica e alla grande esperienza dei coltivatori, frutto di oltre un secolo di tradizione contadina.

All’interno degli spazi fieristici dunque, un posto di rilievo sarà riservato alla “coltura” regina dei Cimini, cui saranno dedicate degustazioni specifiche. L’inaugurazione avrà luogo il giorno 18 maggio ore 9.30

La chiusura si avrà alle ore 24.00 del 19 maggio 2019

L’augurio che facciamo a voi partecipanti è di entusiasmarvi nel prendere parte all’evento , noi da parte nostra invece ci metteremo l’entusiasmo della prima volta!.

 




Facebook Twitter Rss