ANNO 14 n° 89
Foto precedente
Foto successiva
Washing Art: fusione Italia - Spagna
Daniele Raggi di Vallerano e Laura Sanchez Moreno di Albaceta e la loro concezione di arte

Vallerano - Barcellona - Si è svolto il 7 aprile a Barcellona “Washing Art”, l’evento nato da una unione Italia e Spagna. Gli ideatori e gli organizzatori sono stati infatti Daniele Raggi di Vallerano e Laura Sanchez Moreno di Albacete.

Il concetto dello spettacolo, come si può intuire dalla traduzione del nome “lavatrice dell’arte”, è pensare che ogni artista estrae dalla sua lavatrice il “proprio concetto di arte”. L’evento infatti, che si è protratto per tutta la notte, ha visto proprio una commistione di varie forme artistiche che hanno coinvolto giovani di varie nazionalità. Anche la nostra provincia ha avuto la sua rappresentanza con Selvaggia Ruggeri di Ronciglione che con il suo marchio “Swicth_T' crea stampe su t-shirt e Daniela Raggi di Vallerano, pittrice contemporanea laureata all’Accademia delle Belle Arti di Bologna. Altre forme d’arte sono state portate da giovani spagnoli e argentini con Julia Molins e Daniela Pafundi e la loro mostra fotografica e Miguel Jurado Rivas, che con la sua originalità decora scarpe.

APRI LA LOCANDINA DELL'EVENTO

Non è mancata la musica ad accompagnare la serata e, anche qui, con l’unione di vari Paesi. Con la loro musica dal vivo si sono esibiti Sander Clasen concorrente di “La Voz” Spagna 2018 (omonimo di The Voice Italia) e i DM Jazz Trio. Torna anche con la musica una grande rappresentanza territoriale con il Dj RIFF, il giovane Dino Rapiti residente a Vallerano che ha suonato insieme alla Dj ecuadoregna Ella Rocco.

“Con questo evento, che per la dimensione è stato un gradino in più rispetto ad altri già organizzati, ci siamo ancora messi alla prova per pensare di creare un vero e proprio marchio che ci permetta di coltivare la nostra passione di organizzatori/produttori di eventi. Il successo è stato inaspettato per la grande partecipazione di pubblico e questo ci invoglia a continuare a preparare il calendario per la stagione estiva, sempre a Barcellona, città in cui da un po’ di tempo mi sono trasferito”, afferma Daniele Raggi.

SFOGLIA LA FOTO-GALLERY COMPLETA

Facebook Twitter Rss