ANNO 14 n° 89
Foto precedente
Volley, Sei Sistemi
riparte con il botto
Doppia vittoria interna per la Prima e la Seconda divisione femminile

NEPI - SEI Sistemi Informatici Volley Nepi, si riparte col botto. Doppia vittoria interna per la Prima e Seconda Divisione femminile, tutte e due senza particolari problemi, rispettivamente con Monterosi Volley e Pallavolo Tarquinia.

La pausa di campionato presentava l’incognita di poter spezzare i ritmi di gioco consolidati nell’ultimo periodo, questo il concetto ripetuto più volte nel presentare le sfide della prima giornata del 2017. Se per il settore maschile le vacanze natalizie sembrano aver portato giovamenti (Under 18 corsara sul campo della GAO Orbetello, si aggiudica la gara per 1-3 con parziali 19/25-21/25-25/22-13/25), per quello femminile se non migliorato hanno quanto meno lasciato lo stato di forma invariata.

2^Divisione - Partenza aggressiva e tre set dominati – La sfida con Monterosi Volley per le giovani nepesine rappresentava un banco di prova importante, visto che le avversarie nonostante la sconfitta dell’ultima giornata con Civitavecchia, si attestavano al quarto posto in classifica. La preparazione alla gara infatti per Biancalana e compagne era stata impostata fin dai primi allenamenti subito dopo il Santo Natale ed a giudicare dalla prestazione fornita con ottimi risultati.
La SEI Nepi iniziava fin dai primi scambi ad affondare i propri colpi, facendo la differenza nella fase di contrattacco, anche grazie ad un servizio sempre più incisivo con il passare degli scambi. 
Volavano così via il primo ed il secondo set, vinti dalla SEI Nepi per 25-15 e 25-17.
Primi tre punti messi in cascina – Anche il terzo parziale subito dalle fasi iniziali da ragione alla formazione di Coach Poscolieri, che seppur palesando qualche incertezza probabilmente dovuta al periodo di inattività agonistica, incamera il terzo ed ultimo parziale 25-15. I tre punti conquistati rappresentano per la SEI Nepi, la terza vittoria consecutiva nel campionato di Seconda Divisione.

 

1^Divisione - Gara agevole e tre punti importanti – Vittoria facile anche per le ragazze della Prima Divisione tra le mura amiche del Palasport nepesino, l’avversario di turno, la sempre ostica Pallavolo Tarquinia, Brunetti e compagne infatti nonostante le insidie di un rientro in campo un pò complesso per qualche influenza e condizione generale non perfetta di alcune atlete, sono riuscite a mantenere la concentrazione ed a vincere in scioltezza la nona giornata, il secondo set perso 24-26 è stato solo un infortunio di percorso.

I tre punti conquistati rilanciano la SEI Nepi con 19 punti, ad appena sei di distacco dal primo posto della classifica, occupato da Orte con tre punti in più su Lupi di Marte Morlupo.

Nel commento del tecnico nepesino Patrizio Prezioso sulla sfida, traspare la felicità di aver potuto dar fondo a tutto il roster a propria disposizione:''Abbiamo affrontato un avversario in difficoltà nella categoria ma che sta onorando ogni uscita con grande determinazione. Siamo felici di aver potuto dare spazio a tutte le atlete che meritano di giocare e che stanno permettendo un miglioramento costante delle nostre prestazioni. E’ stata una gara utile anche e soprattutto per prepararci mentalmente alla difficile gara di sabato prossimo con Isola Sacra''.




Facebook Twitter Rss