ANNO 14 n° 88
Viviani firma con l'Hellas Verona
Calcio, Viviani
va al Verona
La società ha raggiunto l'accordo
con la Roma per 4 milioni di euro

VITERBO – Era data per certa la maglia rosanero del Palermo per Federico Viviani, centrocampista di Grotte di Castro classe 1992, e invece per la stagione 2015-16 andrà al Verona che ha trovato l’accordo con la Roma per 4 milioni di euro. Col Palermo sembrava fatta: Viviani avrebbe dovuto sostenere le visite mediche e nonostante gli apprezzamenti espressi qualche settimana fa verso il pubblico e la piazza di Palermo, ha deciso di non trasferirsi in Sicilia.

Ad anticipare la scelta del giocatore era stato lo stesso agente di Viviani, Giampiero Pocetta: ''L'affare è saltato perché Federico ha avuto un ripensamento e ha rifiutato l'offerta del Palermo. Non è comunque intenzione del mio assistito offendere nessuno''. Una scelta che è a sorpresa da parte di Viviani che aveva appunto descritto Palermo come ''una piazza importante con un pubblico speciale che ha grande passione per i colori rosanero''.

Il centrocampista, reduce dagli Europei con la maglia della Nazionale Under 21 allenata da Gigi Di Biagio, ha chiuso una stagione vissuta ad altissimo livello con la maglia del Latina, chiusa con 33 presenze e 8 reti all'attivo. A colpire, più che i numeri, è però la qualità delle singole prestazioni, che hanno visto Viviani premiato come miglior calciatore del campionato cadetto nel suo ruolo secondo una classifica stilata dalla stessa Lega Serie B.

E ieri è arrivato il colpaccio dei veneti che si sono aggiudicati il calciatore di proprietà della Roma, squadra dalla quale fu acquistato a soli 13 anni dopo gli inizi nella Tuscia, alla Castrense, poi dato in prestito al Latina per due stagioni.




Facebook Twitter Rss