ANNO 14 n° 115
Vitorchiano, laboratorio creativo per bambini con l'Officina delle Idee
Sarą realizzata una casetta sospesa per ''Peperino in Fiore'', appuntamento al 16 e al 23 maggio

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Vitorchiano

VITORCHIANO - L'Officina delle Idee, grazie ai giovani del Servizio Civile Nazionale, organizza a Vitorchiano laboratori a tema nelle giornate di giovedì 16 e giovedì 23 maggio 2019, dalle ore 16.30 alle 18.30. L'appuntamento è presso i locali comunali in Via Manzoni, adiacenti al parcheggio di fronte alla piscina, con un laboratorio creativo e ricreativo per bambini da 3 anni in su, a partecipazione gratuita.

Dopo l'occasione del Natale e del Carnevale, tornano quindi questi importanti momenti di incontro organizzati dal Comune di Vitorchiano e rivolti ai giovani e ai giovanissimi, nonché a tutti coloro che vogliono collaborare con idee e progetti. I laboratori di maggio sono collegati alla manifestazione 'Peperino in Fiore', in programma a Vitorchiano il 31 maggio, 1 e 2 giugno, durante la quale sarà esposta la casetta sospesa 'Up' che verrà realizzata durante il laboratorio.

Convivono all'interno del centro ricreativo due importanti dimensioni: lo stare ed il fare. Stare per trascorrere il tempo libero, e fare, ovvero portando avanti progetti, iniziative, attività in maniera più strutturata, affiancati da educatori, animatori o volontari di associazioni. Il centro promuove infatti ogni attività che veda il giovane protagonista, esperienze di cittadinanza attiva, di volontariato e non si escludono piccole esperienze di auto-gestione.

L'Officina delle Idee, aperta nel dicembre 2017, sta crescendo e divenendo una importante realtà aggregativa e ricreativa, un impegno preso e mantenuto dall'amministrazione comunale, in particolare nei confronti dei cittadini più giovani.

Per informazioni: 0761.373722.




Facebook Twitter Rss