ANNO 14 n° 89
''Viterbese: l'Amministrazione comunale ha investito 650mila euro''
Il sindaco Arena: ''Abbiamo fatto tutto il necessario, spero che Camilli ci ripensi''

di Monica Di Lecce

VITERBO – ''Abbiamo speso complessivamente 650mila euro per la Viterbese rispondendo alle esigenze della squadra. Il patron Piero Camilli più volte mi ha ringraziato personalmente per l’impegno dell’amministrazione comunale’’. Il sindaco Giovanni Arena risponde con i numeri alle dichiarazioni del patron della Viterbese che ha deciso, nell’ultimo giorno utile, di iscrivere la squadra al campionato ma di volerla vendere comunque non senza risparmiare un duro atto d’accusa alla città.

‘’Per quanto riguarda il Comune – ricorda il sindaco – abbiamo investito 500mila euro per il campo sintetico del Pilastro. I lavori sono iniziati. Il campo sarà pronto verso metà settembre. Abbiamo cambiato tutti i 1400 seggiolini allo stadio Rocchi come richiesto dalla Figc. Entro l’estate faremo anche il nuovo impianto di irrigazione che sarà tutto automatizzato. Quello che era necessario lo abbiamo fatto. Se lo stadio non si riempie e il calcio non è partecipato come il presidente vorrebbe, è un problema di interesse dei cittadini che esula dall’impegno dell’Amministrazione comunale’’.

In conferenza stampa Camilli ha detto che ''Quando ero a Grossetto e ho detto che volevo andarmene perché mi ero stancato, il sindaco mi chiamò per dirmi che si sarebbe impegnato a farmi avere 300.000 euro di sponsorizzazioni’’. Secondo lei in questo passaggio non c’è stata da parte di Camilli una velata richiesta alla sua amministrazione a fare altrettanto?

''Noi abbiamo speso di più di 300mila euro perché ne abbiamo spesi 650mila. Non credo che Camilli faccia un ragionamento di questo tipo, fa un ragionamento di carattere generale: la città non ha risposto secondo le sue aspettative. E’ una città forse che ancora non è pronta, secondo il suo punto di vista, per le categorie superiori''.

Ma dire che la città non è pronta per le categorie superiori e che a Viterbo non si può fare calcio, non sono affermazioni che disincentivano potenziali acquirenti?

''Il calcio è un mondo un po' particolare, dove devi trovare imprenditori che siano anche tifosi di calcio. Tutti quelli che hanno fatto i presidenti della Viterbese hanno avuto problemi poi nella gestione della società. Io ringrazierò sempre Camilli che ha dedicato 6 anni di impegno per la nostra città e spero che, avendo fatto nel frattempo l'iscrizione al campionato, e quindi avendo la possibilità di ragionare con più tranquillità, possa ancora ripensarci''.




Facebook Twitter Rss