ANNO 14 n° 89
Viterbese sulle tracce di Alessandro Orchi
Ancora nessuna conferma sul fronte calcio mercato

di Stefano Renzo

VITERBO – Ripresa la preparazione della Viterbese che è tornata in campo questa mattina dopo il lunedì di riposo concesso da mister Cornacchini al termine dell’amichevole giocata domenica contro la Pianese.

Puntualmente, i gialloblu erano tutti nell’albergo che li ospita a Chianciano alle 22,30 di ieri sera e stamani altrettanto tutti erano allo stadio per la prima seduta delle due programmate. Un allenamento basato su molta atletica che ha visto impegnato l’intero gruppo ad accezione di Cenciarelli e Marano i quali, alle prese con qualche problemino muscolare (affatto preoccupante durante la preparazione precampionato), hanno svolto un allenamento personalizzato lavorando a parte rispetto il resto della squadra.

Lavoro principalmente con la palla nel pomeriggio con il tecnico marchigiano che ha insistito molto su certi movimenti e su certi particolari, sia in fase difensiva che offensiva, chiedendo la massima attenzione ed il necessario impegno per rendere quanto più produttiva possibile la seduta. Lo stesso programma, in linea di massima, è previsto per domani ed anche per giovedì.

Venerdì seduta atletica di mattina e nel pomeriggio l’ultima amichevole di Chianciano: alle ore 18, la Viterbese dovrà vedersela con la Sangiovannese (serie D), la squadra dove lo scorso campionato ha giocato Invernizzi prima di approdare, a dicembre, alla Viterbese. I gialloblu si alleneranno, sempre nella città termale, anche sabato mattina, prima di prendere la strada che li riporterà in sede o magari, se così verrà stabilito, quella che li condurrà nei rispettivi luoghi di residenza per un paio di giorni di riposo.

Nessuna novità, al momento, dal fronte mercato. Si attende l’arrivo di un attaccante di peso e di esperienza, uno di quelli in grado di fare la differenza; la Viterbese è attiva su più di una direzione, la situazione potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro ma finora non c’è stata alcuna fumata bianca. Non trova riscontro presso la società di via della Palazzina anche la notizia apparsa ieri sera su Tuttomercatoweb secondo la quale la Viterbese stessa sarebbe vicina a chiudere con il Catanzaro per il trasferimento nella Tuscia del difensore centrale Alessandro Orchi, classe 1993, civitavecchiese di nascita, scuola Roma calcisticamente parlando, che nello scorso campionato ha collezionato 19 presenze con la maglia del Catanzaro.



Facebook Twitter Rss