ANNO 14 n° 116
Viterbese sfortunata: trasferta notturna
Negato l'anticipo con il Racing, sarà l'unica partita del girone alle 20:30

VITERBO - Mancano oltre dieci giorni alla ripresa del campionato di lega Pro. La Viterbese ricomincia dalla trasferta romana contro il Racing, fermo nella parte più bassa della classifica. Ma i gialloblu saranno gli ultimi del girone a riprendere in mano la propria stagione. Le altre squadre, infatti, hanno richiesto e ottenuto l'anticipo della giornata alle ore 14.30 o, come da calendario alle 16. La Viterbese, invece, rimane costretta a calcare il campo di gioco alle ore 20.30.

Al freddo e al gelo di una giornata che, nella capitale, sarà animata di certo dalla più blasonata Roma-Cagliari di serie A, in programma allo stadio Olimpico alle 20.45. Tifosi messi a dura prova come i giocatori e gli arbitri che, oltre alle temperature attualmente discutibili, incontreranno il buio pesto.

Si preannuncia un calo di pubblico e molta polemica verso la lega pro che, per ora, non batte ciglio. Negli altri gironi, invece, sono ben sei le sfortunate. A giocare allo stesso orario e nello stesso giorno saranno Juve Stabia - Monopoli e Casertana - Paganese. Ancor peggio è andata a Fondi e Catania, che si sfideranno il giorno successivo alle 20.45.

Un campionato per il quale si fanno più sacrifici del previsto dovrebbe essere tutelato maggiormente per consentire la vicinanza del pubblico.



Facebook Twitter Rss