ANNO 14 n° 89
Viterbese e Flaminia in gironi diversi

VITERBO - Come era previsto la Viterbese finisce nel girone G mentre la Flaminia Civita Castellana resta nel girone E con umbre e toscane. In campionato non ci sarà il derby della Tuscia che invece è previsto per il turno preliminare di Coppa Italia il 24 agosto. Sono stati comunicati dalla Lega dilettanti i gironi del campionato nazionale di serie D. I gialloblu disputeranno il girone con formazioni laziali e sarde: cinque i viaggi nell'isola per la Viterbese, mentre è più difficile il raggruppamento della Flaminia inserita con Arezzo e Siena. Nei prossimi giorni verranno stilati i calendari.

LE DICIOTTO DEL GIRONE G: Anziolavinio, Aprilia, Arzachena, Astrea, Budoni, Cynthia, Fondi, Isola Liri, Lupa Castelli Romani, Nuorese, Olbia, Ostiamare, Palestrina, San Cesareo, Selargius, Sora, Terracina, Viterbese.

LE DICIOTTO DEL GIRONE E: Arezzo, Bastia, Foligno, Gavorrano, Gualdo Casacastalda, Massese, Olimpia Colligiana, Pianese, Poggibonsi, Ponsacco, Robur Siena, San Donato Tavernelle, San Giovanni Valdarno, Sporting Trestina, Villabiagio, Vivialtotevere Sansepolcro, Virtus Flaminia, Voluntas Spoleto.

Per quanto riguarda la Coppa Italia 

al termine del turno preliminare le 47 squadre vincitrici incontreranno le altre squadra di serie D ma non ci saranno cooro che hanno disputtao la Tim Cup. Le 55 squadre che si aggiudicheranno il match di sola andata del primo turno (31 agosto) andranno a comporre il tabellone principale dei trentaduesimi di finale in programma per mercoledì 10 settembre insieme alle 9 partecipanti della Tim Cup: Rapallobogliasco, Olginatese, Altovicentino, Correggese, Foligno, Matelica, Terracina, Taranto e Akragas. Le squadre vincitrici saranno suddivise in abbinamenti con gare di sola andata. Da novembre inizieranno i sedicesimi (15 novembre), ottavi (19 novembre) e quarti di finale (10 dicembre).

Nelle partite di sola andata, in caso di parità al termine dei 90' regolamentari si procederà all'effettuazione dei tiri di rigori per l'assegnazione del passaggio al turno successivo.

Le semifinali si giochgeranno sul doppio turnno andata e ritrono (25 febbraio - 11 marzo). la finale è fissata per il 15 aprile in gara unica e campo neutro.



Facebook Twitter Rss