ANNO 14 n° 88
Foto precedente
Foto successiva
Viterbese, è la grande amarezza
Al Rocchi col Cynthia finisce 3-3, il Grosseto sbanca Castiadas e sale a -5
Arbitraggio discutibile con due rigori agli ospiti. Domenica con l'Astrea è decisiva

VITERBESE – CYNTHIA 3-3 

Viterbese (4-3-1-2): Pini; Pandolfi, Pomante, Scardala, Fe'; Ansini (1st Addessi), Selvatico, Cuffa (11st Nuvoli); Belcastro (19st Neglia); Invernizzi, Bernardo. A disposizione: Mastropietro, Perocchi, Pacciardi, Dierna, De Sena, Boldrini. Allenatore: Nofri

Cynthia (4-4-2): Scarsella; Martaroli, Paloni (38st Tell), Di Ventura, Scardola, Pucci, Bertoldi, Torri (31st Menicucci), Attili, Pace, Senesi (41st Martena). A disposizione: Tomarelli, Izzi, Cappelli. Allenatore: Santolamazza

Arbitro: Massara di Reggio Calabria (Garofalo – Netti)

Marcatori: 3pt e 23pt Bertoldi su rig., 4' Invernizzi, 14' Torri, 33pt Pomante, 39' Bernardo

Note. Ammoniti: Pomante e Cuffa (V), Telli, Di Ventura e Scarsella (C). Angoli: 14-1. Spettatori: 3000 circa

IL COMMENTO FINALE

Una partita maledetta. Segnata all'inizio da un arbitraggio discutibile, con due rigori concessi gli ospiti. La Viterbese ha reagito, ha trovato la forza per pareggiare ma nella ripresa si è infranta contro il muro dei castellani. Un assedio inutile, che rimanda la promozione alla prossima giornata, visto che il Grosseto ha vinto a Castiadas. 

SECONDO TEMPO

49' Finisce qui: Viterbese - Cynthia 3-3

48' Il Cynthia sfiora il gol in conntropiede con Mortaroli, tutto solo, che però spara alto.

46' Ultime speranze per i gialloblu, mentre il Grosseto sta vincendo a Castiadas.

45' Saranno quattro i minuti di recupero.

42' Occasione per Bernardo da calcio d'angolo ma la palla finisce sul fondo.

38' La Viterbese attacca a testa bassa ma senza lucidità. Colleziona calci piazzati ma non riesce a sfondare. Il Cynthia si difende bene e prova a guadagnare tempo.

30' Occasionissima gialloblu. Neglia mette in mezzo per Nuvoli, la palla attraversa tutto lo specchio ma l'inserimento del centrocampista è tardivo.

28' Grandissimo numero di Bernardo che palleggia di testa, tipo foca, a lungo prima di essere abbattuto da Di Ventura, ammonito.

25' Pini sfiora la frittata. Il portiere in uscita coi piedi liscia per ben due volte il rinvio., Rimedia Pomante.

24' Ammonito Scarsella per aver perso tempo su un rinvio.

23' Neglia si divora il vantaggio. Su una palla sfilata in mezzo all'area l'attaccante gialloblu anticipa Scarsella in uscita ma il pallone finisce fuori di un soffio a porta vuota.

19' Palo di Selvatico: tiro a giro di sinistro da poco fuori area dell'ex Catanzaro che sbatte sul legno.

18' La Viterbese colleziona calci d'angolo ma senza rendersi mai pericolosa. Intanto è pronto ad entrare Samuele Neglia.

14' Ancora Fe', ancora un sinistro fuori misura.

12' Occasione Viterbese. Cross di Belcastro da sinistra, Invernizzi di testa colpisce male e la palla finisce alta.

11' Invece è Nuvoli ad entrare in campo al posto di Cuffa.

9' Si vede il Cynthia: il tiro di Di Ventura dalla lunga distanza finisce ampiamente sul fondo.

4' Bella iniziativa di Belcastro sulla sinistra che mette in mezzo per Invernizzi. L'uruguaiano in anticipo calcia fuori.

3' La Viterbese protesta per un atterramento in area di Cuffa, ma l'arbitro Massara lascia correre.

2' Occasione per la Viterbese: angolo di Selvatico, Fé sul secondo palo prova la conclusione di sinistro che però è alta.

1' Si riprende. Un cambio nella file della Viterbese: fuori Ansini dentro Adessi. A livello tattico cambia poco anche se forse il nuovo entrato ha più spinta offensiva.

 

PRIMO TEMPO

45' Finisce il primo tempo senza recupero. Viterbese - Cynthia 3-3 con due rigori e tantissime emozioni.

42' Miracolo di Pini. Torri conclude a botta sicura, il portiere gialloblu respinge con i pugni. Che partita.

39' PAREGGIO DELLA VITERBESE. INCREDIBILE AL ROCCHI. BERNARDO. Di testa l'attaccante spunta a centro area e infila dopo un colpo di testa di Invernizzi in seguito ad una punizione dalla trequarti.

33' LA VITERBESE RIENTRA IN PARTITA: POMANTE, 2-3! Su una punizione di Belcastro, una specie di corner corto, Invernizzi rimette in mezzo, la palla danza sulla linea e Pomante la spinge in rete nonostante i tentativi dei difensori del Cynthia.

30' Due episodi dubbi in area del Cynthia. Atterrati prima Cuffa e poi Belcastro, ma l'arbitro Massara lascia correre.

27' Palo del Cynthia. Ancora Bertoldi, da fuori, di destro, coglie il montante alla destra di Pini. Viterbese spaesata e sulle gambe. E' un momento difficilissimo.

23' Terzo gol del Cynthia! Ancora Bertoldi, ancora su rigore, pernun fallo dubbio commesso da Pomante in area di rigore. Il difensore gialloblu è stato anche ammonito.

18' Viterbese vicina al pareggio. Azione di Pandolfi sulkla destra, mette in mezzo per Bernardo rasotertra, respinto quasi sulla linea da un difensore ospite.

14' Cynthia di nuovo in vantaggio. Calcio di punizione di Ventura, battuta corta dietro dove c'è Torri che di destra sfodera una parabola imprendibile che trafigge Pini. 1-2

12' Adesso la Viterbese gioca bene e cerca il vantaggio, sostenuta dal pubblico.

9' Punizione dai 25 metri di Belcastro, Scarsella vola a deviare.

6' Sugli sviluppi di un angolo, tiro a sorpresa di Belcastro da posizione  defilata. Scarsella blocca.

4' PAREGGIO DELLA VITERBESE: INVERNIZZI. Tiro di Belcastro dal limite dell'area, Scarsella non trattiene il pallone scivoloso, arriva come un fdalco Invernizzi che spinge in rete. Parità. Che inizio di partita.

3' Dal dischietto Bertoldi spiazza Pini. Cynthia in vantaggio a sorpresa: clamoroso al Rocchi.

2' Primo calcio d'angolo per il Cynthia. Rigore per il Cynthia, fallo di Cuffa  che è stato anche ammonito: ha colkpito Pace in area.

1' Partiti. Viterbese che attacca da sinistra a destra sotto la tribuna entrale. Grande coreografia della curva nord con bandierone e fumogeni.

Clicca qui per il video dell'ingresso in campo delle squadre

Clicca qui per il video dell'ingresso di Camilli in tribuna

LO STADIO Pubblico delle grandi occasioni al Rocchi nonostante il tempo incerto, con pioggia che si alterna al sole. Tribuna centrale strapiena, mentre in curva sud, quella riservata agli ospiti, ci sono i ragazzi delle scuole calcio della città. Arrivata in tribuna la famiglia Camilli, c'è anche il sindaco Michelini. La pioggia ora sembra attenuarsi.

Clicca qui per vedere le immagini del pre-partita

Clicca qui il video del riscaldamento

LA PARTITA Può essere il match decisivo per il ritorno della Viterbese in Lega Pro dopo otto campionati tra i Dilettanti. I sette punti di vantaggio sul Grosseto consentono asi gialloblu di chiudere i giochi oggi con una vittoria sul Cynthia (impegnato nella lotta playout) oppure con lo stesso risultato del Grosseto impegnato a Castiadas.



Facebook Twitter Rss