ANNO 14 n° 89
Foto precedente
Foto successiva
Viterbese, rimonta epica a Soriano
La tripletta di Mattias Vegnaduzzo ribalta il doppio vantaggio cimino (2-3)

di Domenico Savino

NUOVA SORIANESE - VITERBESE CASTRENSE 2-3

NUOVA SORIANESE (4-3-3) Iacomini; Oriolesi, Pollini, Mencio, Kanku (dal 15' s.t. Nardi); Andreoli, D'Antoni (dal 20' s.t. Burla), Lazzarini; Monteforte (dal 30' Pucci), Amassoka, Giuffrida A DISPOSIZIONE Pazienza, D'Alessio, Pucci, Burla, Perazza, Nardi, Maestá ALLENATORE Scarfini

VITERBESE CASTRENSE (4-4-2) Cima; Rausa, Fapperdue (dal 1' s.t Polani), Cirina, Fe; Marinelli, Giannone, Federici, Pero Nullo (dal 49' Toto); Vegnaduzzo, Cerone (dal 42' p.t. Gubinelli) A DISPOSIZIONE Boccolini, Toto, Kacka, Marini, Giurato, Polani ALLENATORE Gregori

ARBITRO Rossetti di Ancona (Valente e Perna)

RETI nel p.t. al 18' Amassoka (S), al 38' Giuffrida, nel s.t .al 27', al 29' e al 45' Vegnaduzzo

NOTE giornata soleggiata, si é giocato su un terreno in erba sintetica, spettatori 800 circa con discreta rappresentanza ospite Ammoniti Lazzarini, Andreoli, Mencio, Oriolesi e Kanku per la Sorianese Vegnaduzzo per la Viterbese Angoli 6-2 per la Sorianese 2 + 5

CLICCA QUI PER VEDERE LA PHOTOGALLERY DELLA FESTA GIALLOBLU

IL VIDEO DELLA PARTITA DI TRIPLE WHISTLE

VITERBO - É finita la Viterbese vince il derby ed espugna Soriano. Al culmine di una gara che ha visto i gialloblu soffrire per larghi tratti, la tripletta di Vegnaduzzo regala tre punti fondamentali sulla strada della D. L' espulsione di Oriolesi e il rigore siglato dall' argentino hanno dato il via alla rimonta. E i tifosi gialloblu fanno festa.

45' La viterbese passa in vantaggio. É ancora Vegnaduzzo che segna il gol che consente ai giallblu il sorpasso, la palla batte prima sulla traversa poi varca la linea bianca. In venti minuti la Viterbese ha cambiato l'inerzia di un match che la vedeva soccombere.

42' Tiro di Pero Nullo salva sulla linea Amassoka. La partita é bellissima: la Sorianese non ha piú nulla da perdere e si getta all'attacco. La Viterbee risponde in coontropiede

41' Gubinelli si invola, Iacomini lo ferma in uscita e devia in angolo

29 la viterbese pareggia. In due minuti Vegnaduzzo segna un rigore e poi trova il 2-2 di testa. Ma la Sorianese é in dieci per il rosso a Oriolesi che ha causato il penalty.

23' Azione in velocitá Amassoka per Giuffrida che cerca il pallonetto che non sorprende Cima. Sul corner seguente Burla coglie il palo.

É sempre la Sorianese che fa la partita. Nonostante i due gol di vantaggio sono i cimini che tengono in mano il pallino del gioco. Cambio per i rossoblu: esce Kanku per Nardi.

Secondo tempo e secondo cambio per la Viterbese. Gregori passa al 4-4-2 con l'ingresso di Polani per Fapperdue. Federici arretra in difesa, Marinelli si affianca a Giannone.

47' Dopo due minuti di recupero Rossetti fischia la fine del primo tempo.

42' Cambio nella Viterbese: fuori Cerone, deludente la sua prestazione, dentro Gubinelli, la Viterbese diventa 4-3-2-1.

38' Raddoppio della Sorianese che trova il gol su Giuffrida. Lancio di Monteforte per Giuffrida, Rausa si addormanta e l'esteno cimino beffa con un pallonetto Cima: 2-0.

33' Altra occasione per la Sorianese: palla in profonditá di Andreoli per Monteforte che sbaglia a due passi da Cima. Molto meglio la Sorianese rispetto alla Viterbese. I gialloblu soffrono il ritmo che i cimini hanno imposto alla gara e mai si sono resi pericolosi. Spinge sulle fasce la Sorisnese che fa sfogare il gioco con i laterali. Encomiabili i tifosi gialloblu che incitano la squadra a gran voce.

30' lancio preciso di Amassoka per Andreoli che tira debolmente

23' rete annullata alla Viterbese: Pero Nullo suggerisce per Vegnaduzzo ma il puntero é in posizione irregolare

18' vantaggio per la Sorianese: cross di Oriolesi, testa di Amassoka che lasciato solo batte Cima: 1-0

12' Prima occasione per la Viterbese: ci prova Vegnaduzzo dal limite: alto

11' Gran tiro di Andreoli che Cima alza in corner. Sugli sviluppi dello stesso la palla in area proprio di Andreoli non viene raccolta da nessuno

5' Pericolo in area gialloblu: il cross di Kanku non viene trattenuto da Cima. Poi la il tiro di Giuffrida é deviato in angolo.

Squadre in campo tutto pronto per il fischio iniziale.

É tutto pronto per il derby di Tuscia. tantissima gente riempie il Perugini di Soriano. I tifosi della Viterbese hanno gremito il settore ospiti di fronte la tribuna centrale. Scarfini sceglie il tridente pesante con Monteforte, Amassoka e Giuffrida, i tre mediani alle loro spalle sono Lazzarini D'Antoni e Andreoli. Confermato, invece, l'undici di Gregori con Cerone e Pero Nullo che hanno il compito di inventare alle spalle di Vegnaduzzo.

Trentesima giornata 13/04/2014

Città di Monterotondo - Ladispoli                  
3-1
Cerveteri - Monterotondo Calcio 1-2
Civitavecchia - Futbolclub 0-0
Empolitana Giovenzano - Fregene 1-3
Grifone Monteverde - Montecelio 1-1
Nuova Sorianese - Viterbese Castrense
2-3
Real Monterosi - Montefiascone 0-0
Rieti - Fonte Nuova 5-1
Villanova - Caninese 2-0

Classifica dopo la 30° giornata

Viterbese                         70
Rieti 64
Nuova Sorianese 56
Villanova 53
Ladispoli 49
Grifone Monteverde 43
Civitavecchia 41
Montecelio
41
Futbolclub 39
Real Monterosi 38
Fregene 37
Montefiascone 36
Fonte Nuova 31
Città di Monterotondo 29
Cerveteri 28
Monterotondo Calcio 26
Empolitana 25
Caninese 25

Civitavecchia penalizzato di cinque punti

Prossimo turno 27/04/2014

Caninese - Grifone Monteverde

Fonte Nuova - Civitavecchia

Fregene - Città di Monterotondo

Futbolclub - Villanova

Ladispoli - Nuova Sorianese

Montecelio - Real Monterosi

Montefiascone - Empolitana Giovenzano

Monterotondo Calcio - Rieti

Viterbese Castrense - Cerveteri



Facebook Twitter Rss