ANNO 14 n° 88
Foto precedente
Foto successiva
Viterbese, la passione dei più anziani
Primo giorno di campagna abbonamenti:sottoscritte 20 tessere

VITERBO – (d.s.) Primo giorno, venti abbonamenti. E' partita uffcialmente la campagna di sottoscrizione della Viterbese Castrense. Si sono visti i primi tifosi sotto al curva nord, nella sede della segreteria del settore giovanile luogo dove è possibile acquisatre le tessere per gli aficionados gialloblu. E' la prima giornata, ma è anche una campagna abbonamenti inusuale. Infatti raramente in Eccellenza le società decidono di far partire le sottoscrizioni. Tuttavia Viterbo è l'eccezione in questo campionato: da capoluogo di provincia è sceso nelle categorie regionali per poi risalire al più presto sotto la sapiente guida della famiglia Camilli. Sono stati proprio i tifosi, quelli più veraci a chidere che fosse aperta la campagna abbonamenti e le prime risposte arrivano.

SCENE DA CAMPAGNA ABBONAMENTI - Ci sono i tifosi storici, quelli che hanno qualche anno in più, i capelli bianchi, che di partite ne hanno viste, che hanno osservato il passaggio di giocatori, dirigenti e presidenti e non hanno mai abbandonato la Viterbese. Quelle sedioline del Rocchi le sentono loro: si scelgono il posto per veder meglio, per assistere da primi della fila alla nuova rinascita del calcio gialloblu. Ci sono anche i bambini, che domani diventeranno adulti, che chiedono e vogliono sapere. A loro va tramandata la passione.

Ci sono quelli che mentre fanno la fila parlano dei prezzi degli abbonamenti e della convenienza se sottoscrivere la tessera o pagare il biglietto domenicalmente. Intanto la campagna prosegue per tutta la settimana: è possibile sottoscrivere le tessere “Ogni domenica il tuo posto riservato” tutti i giorni fino a venerdì il pomeriggio dalle 16 alle 19,30; sabato mattina dalle 10 alle 12,30 e domenica mattina dalle 10 alle 13. I prezzi: abbonamento intero in curva 85 euro, in tribuna 170; ridotto (donne e under 14) in curva 40 euro, in tribuna 85 euro. I biglietti costeranno in curva 8 euro intero e 5 ridotto; in tribuna 15 intero e 10 ridotto.

E LA SQUADRA SUDA IN CAMPO - Nel frattempo poco più in là c’è la squadra che si allena: ieri è ripresa la preparazione in vista del Futbolclub, formazione romana che in due anni ha fatto la scalata veloce dalla Prima categoria e che ha un florido settore giovanile. Domenica a Canino hanno visionato la gara anche due dirigenti: hanno potuto osservare dal vivo la forza della Viterbese e ne sono rimasti impressionati. Ma i due tecnici del Futbolclb, Centioni e Sancricca, sono profondi conoscitori del calcio d’Eccellenza laziale e sanno perfettamente come affrontare la Viterbese. Oggi pomeriggio giocano la gara di ritorno del turno preliminare di Coppa Italia. All’andata il Futbolclub ha perso 3-2 contro il Montecelio e ha l’obbligo di vincere per passare il turno.



Facebook Twitter Rss