ANNO 14 n° 116
Viterbese, il punto
della situazione
Chi entra e chi esce in casa gialloblu a cinque giorni dalla ripresa del campionato

di Stefano Renzo

VITERBO – La ripresa del campionato incombe. Finalmente. Domenica, con la terza giornata di ritorno, si torna a giocare per i tre punti, inizia la fase forse più delicata se non importante della stagione, quella che senza altre interruzioni condurrà il carrozzone di Lega Pro al 7 maggio, data che segna la fine della fase regolare del campionato.

Ripresa, domenica, che alla Viterbese di mister Pagliari riserva la breve trasferta sul campo del Racing Roma (da oggi è possibile acquistare i biglietti), un impegno che i gialloblu hanno da tempo in mente ed al quale dovranno dedicare tutte le loro attenzioni a partire da oggi. Quando, nel primo pomeriggio, si ritroveranno allo stadio Enrico Rocchi per la ripresa della preparazione dopo due giorni abbondanti di riposo.

Resta da scoprire che Viterbese sarà quella che tornerà ad allenarsi e su quali giocatori il tecnico marchigiano potrà contare domenica prossima. Vediamo di fare il punto della situazione. Sono partiti, è noto, Mallus, Ansini e, giusto ieri, anche Marano; non sono a disposizione del tecnico, messi fuori rosa da oltre una settimana, Invernizzi e Mazzolli e ci sono da verificare le condizioni degli infortunati di turno. In compenso sono arrivati Falcone e Jefferson, due rinforzi sui quali la Viterbese fa molto affidamento ma che a Viterbo nessuno ha ancora visto in campo, due elementi il cui stato di forma è tutto o quasi tutto da scoprire. Altri giocatori sono sul piede di partenza, i maggiori indiziati al riguardo sono Belcastro, Bernardo e Diop (citati in ordine alfabetico) ma il rinnovamento potrebbe non finire con loro, e naturalmente sono previsti altri arrivi. Quando e quali saranno le prossime novità è impossibile anticiparlo, così come sembra azzardato prevedere oggi se e chi dei nuovi arrivati potrà essere in grado di essere disponibile per giocare domenica notte al Casal del Marmo.

La settimana appena iniziata si preannuncia di fuoco quanto imprevedibile e certo non appare questa la situazione migliore per preparare una partita comunque importante e delicata come quella sul campo capitolino. Certo, se le partenze si dovessero susseguire in questi giorni, mister Pagliari potrebbe trovasi seriamente in difficoltà per preparare la lista dei convocabili e comunque questo inseguirsi di arrivi e di partenze non aiuta a trovare la necessaria concentrazione in vista della ripresa del campionato dopo quasi un mese di improduttiva sosta.

Ma tant’è, il campionato è ancora lungo, come si dice, e il calciomercato è aperto per altri quindici giorni. Tutto può accadere, insomma, tutto è possibile. E secondo i benpensanti non c’è nessun motivo per fasciarsi la testa.

In chiusura, la Viterbese ha reso di aver ricevuto comunicazione dalla società Recing Roma che per la gara di domenica i tagliandi per il settore ospiti del Casal del Marmo (904 posti) sono disponibili sul circuito telematico GO2 a partire da oggi e fino a sabato prossimo, alle ore 19. I prezzi fissati sono di 10 euro (più diritti di prevendita) per il biglietto intero, 5 euro (più d.p.) per quello ridotto. La società capitolina non aderisce alla iniziativa ''Porta un amico''.



Facebook Twitter Rss