ANNO 14 n° 88
Attilio Gregori
Viterbese, Gregori: ''Abbiamo fatto un ottimo lavoro''

di Domenico Savino

VITERBO – Attilio Gregori è già carico. Due mesi senza campo, senza sentire il profumo dell'erbetta, sono troppi. Adesso è il momento di indossare la tuta e il fischietto e tornare nella tolda di comando della Viterbese. La nuova stagione è alle porte: oggi è il giorno del via ufficiale. Ritrovo all'hotel Miralaghi di Chianciano Terme per mettere i primi tasselli del campionato che verrà. Un torneo che vedrà la Viterbese protagonista, perchè la società ha indicato come obiettivi primari la serie D e anche la Coppa Italia (i gialloblu esordiranno ufficialmente il 24 agosto nel turno preliminare).

Sono 24 i giocatori che Gregori ha convocato per il ritiro: la squadra probabilmente andrà puntellata ma si valuteranno con calma i tasselli da inserire a ritiro in corso, magari dopo qualche amichevole, per capire dove è necessario focalizzare l'attenzione. Intanto Gregori ha voglia di cominciare: ''Inizia una nuova avventura – dice il tecnico romano – una nuova storia. Quello che abbiamo fatto fino a maggio sono bei ricordi ma adesso abbiamo l'obbligo di guardare avanti, di trovare nuovi stimoli perchè ci attende una stagione importante da affrontare al massimo delle nostre forze''.

Gregori è soddisfatto della squadra che la società ha costruito: ''Io alleno i giocatori che la società mi mette a disposizione. Ho fatto delle richieste per quanto riguarda le caratteristiche degli uomini che andrò ad allenare e fino ad ora il presidente Camilli e il direttore Luci hanno operato benissimo, mi sono venuti incontro, hanno ascoltato le mie esigenze, mi hanno tenuto al corrente di tutti i movimenti di mercato. Ora sta a me e allo staff tecnico mettere in pratica questo grande lavoro e fare rendere al massimo questi giocatori. Sappiamo che lavoriamo per la Viterbese e la società punta a tutto, al campionato, alla Coppa Italia e anche alle amichevoli''.

Probabilmente manca ancora qualche tassello: ''Se parliamo dal punto di vista numerico, forse siamo corti dal punto di vista degli over – ammette Gregori. Ma io preferisco lavorare più sulla qualità che sulla quantità. E' chiaro che più siamo e più opzioni mi vengono riservate. Posso comunque dire che siamo sulla strada giusta: poi è chiaro che alcune valutazioni andranno fatte con il passare dei giorni''.

L'ultima battuta è per i tifosi: ''Non sono abituato a fare promesse. L'unica cosa che posso dire è che io resto quello che la gente ha conosciuto nei tre mesi che ci hanno portato alla vittoria del campionato. Sono un uomo di campo, vivo la partita sette giorni su sette. Il mio impegno sarà totale nei confronti di una piazza che merita rispetto e che ha fame di calcio e di una società che mi sta dando la possibilità di allenare''.

BORSINO – La squadra si ritroverà al mattino all'hotel Miralaghi di Chainciano Terme. Primi saluti, convenevoli di rito e poi sul campo che è molto vicino all'albergo per la prima seduta. I giocatori hanno già effettuato le visite mediche la scorsa settimana proprio per recuperare un giorno in più per gli allenamenti. Intanto lo staff tecnico è al lavoro per l'organizzazione delle amichevoli: la prima è stata fissata per l'1 agosto ed è una sgambata in famiglia. Poi in sequenza il 5 (contro una formazione composta da giocatori che sono in attesa di tesseramento), il 9 e il 13 per chiudere.

Di seguito l’elenco dei convocati:
PORTIERI

Alessandro Boccolini, Matteo Forzati ’95 (Latina), Massimo Fadda ’95 (Cagliari), Lorenzo Zonfrilli ’95 (Roma)

DIFENSORI
Daniele Federici (confermato), Alessandro Dalmazzi ’94 (confermato), Simone Cirina (confermato), Andrea Perocchi ’96 (Lazio), Gianluca Ghezzi ’96 (confermato), Vincenzo Tomei ’95 (Latina), Andrea Massimi ‘96 (Ternana), Alessio Lo Schiavo ’96 (Cerveteri), Federico Pacciardi ’95 (GiadaMaccarese)

CENTROCAMPISTI
Rocco Giannone (confermato), Giuseppe Nuvoli (Terracina), Claudio Andreoli ’94 (Sorianese), Andrea Pintori (Sora), Matteo Pero Nullo (confermato), Juri Marinelli ‘94 (confermato), Giulio Faenzi ’94 (confermato), Cristian Ciaramelletti ‘94 (Sora)

ATTACCANTI
Andrea Saraniti (Akragas), Renan Pippi (Lupa Castelli), Igor Giurato ’96 (confermato)

STAFF TECNICO
Allenatore: Attilio Gregori
Allenatore in 2^:  Vincenzo Orlandi
Preparatore Atletico: Andrea Tognazzi
Preparatore Portieri: Paolo Gobattoni

STAFF SANITARIO
Medico: Dott. Sandro Zucchi, Dott. Mario Gobattoni
Fisioterapista: Simone Di Serio
Centro Riabilitativo: Alessandro Pierini
Responsabile Magazzino: Paolo Garzia



Facebook Twitter Rss