ANNO 14 n° 116
Viterbese, finalmente buone notizie dall'infermeria: rientra Celiento

di Stefano Renzo

VITERBO  – Continua a lavorare sodo la Viterbese che oggi pomeriggio si allena al Rocchi e che ha nel mirino la trasferta di domenica a Pistoia. Qualche buona notizia arriva dall’infermeria che si svuota un po’ dopo un paio di settimane davvero preoccupanti. Ieri è giunto l’okay dei medici per il rientro di Celiento che, seppure con la mano operata protetta in modo adeguato, torna a disposizione di mister Cornacchini. Nessun problema per Pacciardi che si era fermato per un pestone al collo del piede nell’allenamento di mercoledì ed anche Mallus sembra aver dimenticato l’infortunio e quindi pronto per essere rigettato nella mischia. La difesa gialloblu, che finora è stata il punto di forza di questa Viterbese, checché se ne dica in giro, è quindi pressoché al completo con grande sollievo, crediamo di Giovanni Cornacchini che torna ad avere qualche possibilità di scelta in più rispetto ad otto giorni fa.

Ieri, nell’allenamento sostenuto sul campo di Grotte di Castro, con la classica partitella in famiglia del giovedì, l’allenatore della Viterbese ha provato tutto ciò che era possibile ed interessante provare. Non ha preso parte al galoppo (oltre naturalmente al lungodegente Sforzini e Paolelli) Cruciani che continuerà con allenamenti personalizzati per l’intera settimana e martedì si spera tornerà in gruppo. Cenciarelli ed Invernizzi invece hanno ancora due giorni e due allenamenti per dimostrare per primi a loro stessi di essere in grado di poter dare la disponibilità per la trasferta in terra toscana.

Osservati speciali, sempre ieri, i due giocatori aggregati in prova, il centrocampista belga Joachim Mununga e l'attaccante belga-serbo Sasa Varga, per i quali, specie per il primo che si allena con la Viterbese ormai da più di una settimana, la società dovrà presto decidere se proporgli o meno un contratto.

La Viterbese si allena anche oggi pomeriggio e lo fa, come già detto, allo stadio di via della Palazzina. Stadio Rocchi dove i gialloblu saranno anche domani mattina per la seduta del sabato, quella comunemente detta di rifinitura. Sempre domani, all’ora di pranzo, la squadra darà inizio alla trasferta di Pistoia raggiungendo, in pullman, la sede del ritiro pre partita fissata a Montecatini, nello stesso hotel che l’ha ospitata prima della gara di Lucca.



Facebook Twitter Rss