ANNO 14 n° 116
Viterbese, Cornacchini sarà il nuovo allenatore
Nei prossimi giorni saranno resi noti anche i componenti dello staff tecnico

VITERBO - Sopresa Viterbese: l'allenatore per la Lega Pro non sarà più Federico Nofri Onofri, come annunciato a voce dal patron Piero Camilli ma mai ufficializzato nero su bianco. Ad un giorno dalla partenza per il ritiro di Chianciano, la società gialloblù ufficializza Giovanni Cornacchini, nome che era stato anticipato da Viterbonews 24 già lo scorso 11 giugno.

La AS Viterbese Castrense comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Giovanni Cornacchini, a cui è stata affidata la panchina della prima squadra per la stagione calcistica 2016/2017.

Marchigiano classe 1965, Cornacchini è stato fra i più prolifici centravanti nella serie C1 degli anni ottanta e inizio novanta, aggiudicandosi per cinque volte la classifica cannonieri di categoria e realizzando nella categoria 117 reti complessive. Ha militato per due stagioni in serie A, per un totale di 21 presenze e una sola rete.

Conclusa la carriera di calciatore, ha esordito come allenatore in serie D sulle panchine di Cagliese, Canavese e Sansepolcro. Dal 2007 ha allenato la squadra del Città di Castello, che ha guidato alla promozione in serie D al termine della stagione 2008-2009. In seguito ha guidato il Fano, poi la Fermana e la Civitanovese. Dal 2013 fino al giugno 2016 è stato l’allenatore dell’Ancona: alla guida del club dorico nella stagione 2013-2014 ha vinto il campionato di serie D con 3 giornate di anticipo, ottenendo la promozione in Lega Pro.

Nei prossimi giorni verranno resi noti anche i componenti dello staff tecnico del nuovo allenatore della Viterbese Castrense. 



Facebook Twitter Rss