ANNO 14 n° 88
Foto precedente
Viterbese, 45 minuti decisivi
Si recupera il match di coppa. Intanto la Ternana perde Diakite: polso rotto

VITERBO - Si riparte dal 45esimo minuto e sullo svantaggio. Viterbese e Ternana tornano in campo, al Rocchi, per terminare il match della scorsa settimana interrotto a causa della neve incessante. Gli umbri, mercoledì scorso, si sono portati in vantaggio con un goal messo a segno nei minuti iniziali, ma gli uomini di Antonio Calabro hanno messo in campo la reazione che ci si aspettava. Ottima prestazione per i gialloblu interrotta dalla neve e dalla decisione dell'arbitro.

Le fere, in questo momento non se la passano benissimo, parecchi gli infortuni rimediati nel corso di questa settimana: nelle ultime ore è arrivata la conferma riguardo la rottura del polso di Diakite che, a questo punto, non sarà a disposizione di Alessandro Calori. Da valutare la scelta in porta per i padroni di casa: Alex Valentini, dopo la partita con il Siracusa, potrebbe prendere il suo posto tra i pali in campionato e lasciare la coppa Italia a Demba Thiam che aveva già sostituito a pieno regime Francesco Forte.

“Abbiamo bisogno di dare continuità alle prestazioni, soprattutto dopo il primo tempo contro la Ternana e dopo la gara con il Siracusa - ha detto Mister Calabro alla vigilia della sfida -. Per continuità intendo anche a livello di atteggiamento e di carattere, come fatto vedere a Bisceglie. Domani sarà una partita difficile, anche perché la gara contro il Siracusa ci ha lasciato sulle gambe un dispendio enorme di energie. C’è rammarico per non aver continuato la partita all’andata, ma abbiamo voglia di ribaltare il risultato. Chiedo ai tifosi di essere presenti già dal riscaldamento per incitare e dare, così, ancor più carica alla squadra. Vogliamo ribaltare il risultato per dare una grande soddisfazione a noi stessi, alla società e a tutti i tifosi gialloblu”

Elenco dei convocati: Artioli Filippo, Atanasov Zhivko, Baldassin Luca, Bismark Ngissah, Cenciarelli Diego, Coda Andrea, Damiani Samuele, Demba Thiam, Mignanelli Daniele, Milillo Alessio, Molinaro Salvatore, Pacilli Mario, Palermo Simone, Polidori Alessandro, Ricci Ludovico, Rinaldi Michele, Schaeper Maurizio, Sini Simone, Tsonev Radoslav, Valentini Alex, Vandeputte Jari, Zerbin Alessio



Facebook Twitter Rss