ANNO 14 n° 110
Via delle Cartiere, il Comune si riappropria del progetto per i lavori
L'amministrazione chiede un contributo al Ministero dell'Interno

RONCIGLIONE - La giunta comunale ha deliberato la riapprovazione del progetto preliminare dei lavori di sistemazione di via delle Cartiere, il cui recupero risulta fondamentale in quanto permette al traffico locale di dirigersi verso Viterbo e verso i paesi limitrofi evitando di attraversare il centro storico di Ronciglione.

La strada, infatti, non riesce attualmente a smaltire adeguatamente il traffico veicolare nelle due direzioni, sia per la ridotta larghezza della carreggiata, sia perché molti tratti sono soggetti ad allagamenti durante i periodi di pioggia.

Il progetto preliminare dei lavori prevede un importo complessivo di spesa pari a 700 mila euro, per la cui copertura finanziaria è stata inoltrata un'apposita domanda di contributo presso il Ministero dell'Interno.

Per il sindaco Mario Mengoni: ''Si tratta di un altro passo avanti nell'ottica del miglioramento della viabilità e della rete stradale del paese, uno dei principali impegni assunti dall'Amministrazione sin dal suo insediamento''.




Facebook Twitter Rss