ANNO 14 n° 88
Vetralla vince contro la violenza sulle donne
In arrivo fondi regionali, la soddisfazione dell'amministrazione

VETRALLA - Il comune di Vetralla, partner della Cooperativa Prassi e Ricerca, risulta vincitore del Bando per l'assegnazione di contributi regionali relativi al periodo agosto-novembre 2017, con un finanziamento di oltre diciannovemila euro volto alla realizzazione del progetto intitolato 'Vetralla Protection', rete e corso di formazione contro la violenza di genere.

Lo annuncia con orgoglio la Presidente del Consiglio comunale e delegata alle Pari Opportunità Dott.ssa Giulia Ragonese.

''Mi sono personalmente impegnata nella costruzione di una rete sul nostro territorio utile per approfondire e contrastare il fenomeno della violenza sulle donne, purtroppo ancora così diffuso.

Con l'amministrazione tutta abbiamo trovato la disponibilità della ASL di Viterbo, che ha fornito il patrocinio dell'iniziativa, l'ascolto e la partecipazione della Polizia Locale del Comune di Vetralla, la preparazione e la competenza assoluta di Prassi e Ricerca, capofila del progetto, l'operosità dell'associazione territoriale Battiti. Insieme, grazie a questo contributo della Regione Lazio, daremo vita al consolidamento di una rete territoriale contro la violenza sulle donne, e ad un corso di formazione, totalmente gratuito rivolto ad operatori, volontari e volontarie, professioniste, utile alla costruzione di un punto di ascolto ed aiuto per le donne vittime di violenza.

È un passo importantissimo per il nostro Comune, per la prima volta così dedito al tema e pronto ad accogliere seminari di alto livello formativo.

Il progetto comincerà a settembre e segnerà un importante avanzamento nel profilo dei Servizi alla Persona di questo comune''.




Facebook Twitter Rss