ANNO 14 n° 89
Foto precedente
Vento e pioggia: forti disagi nella Tuscia
Traffico bloccato sulla Cassia Sud per la caduta di un albero. Problemi anche a Monterazzano. A Montalto di Castro tetti scoperchiati dalle violente raffiche

VITERBO - Una mattina di intenso lavoro anche quella di oggi per i vigili del fuoco, dipendenti comunali e polizia municipale a causa del maltempo e del forte vento che soffia nella Tuscia.

Cassia sud: Traffico bloccato sulla Cassia sud, altezza Agenzia delle entrate, per la caduta di un albero. Stanno intervenendo i vigili del fuoco per la rimozione. 

Piazza della Rocca: Dopo quello dei caschi rossi a Santa Lucia, si registra in tarda mattinata un altro intervento per alberi pericolati. Questa volta ad entrare in azione sono stati i dipendenti comunali che hanno messo in sicurezza un albero in piazza della Rocca. La pianta, che si trova all'altezza della Rocca Albornoz, per le forti raffiche si è accasciata su un lato, parte della corteccia si è staccata. A quel punto sono intervenuti dipendenti comunali che hanno provveduto a tirare giù l'albero, relativamente giovane, e mettere in sicurezza l'area. Sul posto anche la polizia municipale.

Monterazzano: Disagi sulla Tuscanese per la caduta di un albero che ha invaso una carreggiata creando diversi disagi alla circolazione stradale.

Sutri: traffico bloccato sulla Cassia, nel tratto che collega il Comune con Capranica, a causa della presenza sulla carreggiata di alberi abbattuti dal vento. Il passaggio delle auto è per queste ragioni interrotto. 

Acquapendente: Al km 140 della Cassia ci sono problemi sulla strada a causa dei detriti originati dallo scoperchiamento del tetto di un edificio. I carabinieri sono già sul posto a gestire il traffico alternato. Si raccomanda prudenza agli automobilisti.

Vignanello: a causa del forte vento un gazebo presente nel giardino del Castello Ruspoli è volato via andando a finire contro un pesante vaso di peperino che è caduto rovinosamente sulla stradina sottostante. Fortunatamente nessuno stava passando in quel momento. Sul posto i vigili urbani.

Montalto di Castro: Le forti raffiche di vento hanno provocato al caduta di diverse tegole dai tetti. Sul posto stanno intervenendo oltre ai vigili del fuioco anche le squadre della protezione civile.

Sempre a Montalto un cipresso è caduto in paese. 

Alberi sono caduti anche a Montalto Marina.

Canino Un albero è caduto nei pressi della Coop. Anche in questo caso i rami caduti sulla strada hanno bloccato la circolazione stradale. Sul posto dipendenti comunali per liberare la strada. Un altro albero è caduto nella strada che va da Canino a Vulci. Anche in questo caso ha invaso la strada bloccando la circolazione stradale.

Facebook Twitter Rss