ANNO 14 n° 111
Vallerano, Casapound commemora la Grande Guerra
Sabato pomeriggio alle 16:30 la manifestazione presso il monumento dei caduti

VALLERANO - È prevista per sabato pomeriggio, alle 16:30 la manifestazione che inizierà presso il Monumento dei Caduti a Largo Trento con una deposizione di fiori e che continuerà presso la Sala Bigiaretti, con la presentazione del libro ''Eroi, ventidue storie della Grande Guerra'' di Enrico Petrucci (curatore ed autore) e Carlomanno Adinolfi (autore), entrambi presenti, e gli interventi dello storico e professore Ciro Polidori, e dei consiglieri comunali Jacopo Polidori e Andrea Miscia.

''E' doveroso ricordare queste persone, tra cui i ragazzi del '99- spiega Jacopo Polidori - che hanno sacrificato la loro vita per un qualcosa di più grande, la nostra Patria. Sabato celebreremo la Vittoria, ricordando che questi eroi dovrebbero essere patrimonio di tutti gli italiani, pertanto invitiamo l'intera cittadinanza a partecipare.

Ci rammarichiamo infine che la Giunta Comunale, in veste ufficiale, non abbia organizzato nulla, ma scritto solo un semplice post che più che celebrare i nostri caduti è stato di fatto un attacco ad altre forze politiche. Sia come responsabile della mia comunità che come amministratore credo invece fermamente che questi eventi dovrebbero servire solo a rinsaldare o a riscoprire lo spirito che ci lega sopra ogni cosa. Viva l'Italia!''.




Facebook Twitter Rss