ANNO 14 n° 110
Giulia Ciavarella, nazionale under 18
Foto successiva
Vacanze finite
per la Defensor
Squadra al lavoro al Palamalè
agli ordini di coach Scaramuccia

VITERBO - Primo allenamento e test fisico-atletici per le ragazze della Defensor che, al PalaMalè, hanno dato ufficialmente il via alla stagione 2015/2016. Le giocatrici gialloblù, agli ordini dello staff tecnico guidato da coach Carlo Scaramuccia e composto anche da Maria Chiara Scaramuccia e Giorgia Narcisi, si sono sottoposte di buon grado ai test fisici necessari per predisporre schede individuali su cui lavorare per queste prime settimane.

La parte atletica della preparazione sarà condotta da Isabella Cristaudo, la cui professionalità accompagna ormai da diverse stagioni la società della Defensor; nel programma stilato dal team gialloblù verranno alternate continuamente sedute al PalaMalè con lavoro presso percorsi forestali e terme.

Al primo allenamento erano presenti sia le giocatrici confermate che i nuovi arrivi, tra cui la nazionale under 18 Giulia Ciavarella e le giovani Stefania Maroglio e Asia Bassani.

“Rispetto allo scorso anno siamo una squadra ancor più giovane - ha detto coach Scaramuccia alla squadra – e proprio questa caratteristica dovrà essere un nostro punto di forza. A referto si va in dodici e voglio che tutte le giocatrici chiamate sul parquet diano il massimo, qualunque sia lo spazio a disposizione; la parola d’ordine deve essere intensità difensiva, affrontiamo un campionato che, dopo le modifiche di quest’estate con la scomparsa della A3, vedrà schierarsi sempre più giocatrici brave e il nostro obiettivo dovrà essere quello di arrivare a fine stagione sapendo di aver fatto tutto quello che potevamo per ottenere il risultato migliore possibile. Non dovremo avere nessun rimpianto quando tracceremo il bilancio a fine stagione”.




Facebook Twitter Rss