ANNO 14 n° 107
Univercity: ''Aderiamo allo sciopero mondiale per il clima!''
L'associazione studentesca e i ragazzi di ReGeneration domani in piazza del Plebiscito

VITERBO - L’associazione studentesca Univercity Viterbo e i ragazzi di ReGeneration Unitus aderiranno allo sciopero mondiale per il clima del 24 maggio

L’associazione studentesca Univercity Viterbo e i ragazzi di ReGeneration Unitus aderiranno allo sciopero mondiale per il clima organizzato dalla Consulta provinciale che si terrà il 24 maggio alle ore 9:00 a piazza del Plebiscito.

''Abbiamo deciso di prendere una posizione chiara sulla tematica ambientale partecipando alla manifestazione perché - dichiarano i ragazzi dell’associazione Univercity Viterbo - riteniamo fondamentale ribadire la necessità di un modello di sviluppo sostenibile. Come associazione studentesca è nostro dovere non soltanto agevolare la vita dei ragazzi nell’ambiente universitario ma anche sensibilizzare e far sentire la nostra voce su tematiche che riteniamo di rilievo, lottando per il nostro futuro anche al di fuori dell’Università della Tuscia''.

La situazione ambientale, negli ultimi anni, ha preso delle pieghe estremamente preoccupanti. Le condizioni drammatiche in cui viviamo ci pongono di fronte a delle scelte non più rinviabili. Il tempo limite per agire, secondo l’IPCC (Intergovernmental panel on climate change), è di dodici anni, lasso di tempo decisivo per invertire la rotta e limitare gli effetti del cambiamento climatico. In caso contrario, le conseguenze saranno irreversibili.




Facebook Twitter Rss