ANNO 14 n° 88
Unitus protagonista al workshop di economia circolare
Domani all'universitą di Civitavecchia

VITERBO - Domani 18 aprile si terrà un interessante appuntamento all’interno del secondo ciclo di Workshop nell’ambito della laurea Magistrale in Economia Circolare al polo universitario di Civitavecchia. Presso la sede distaccata dell'UNITUS Eric Ponthieu Head of Unit at European Economic and Social Committee (capo unità della Commissione Europea) terrà una lezione, agli studenti della laurea magistrale nonché a quelli di Phd dell’Università degli studi della Tuscia, dal titolo “Circular Economy & Sustainable Development”.

Il programma della giornata e verterà sull’approccio dell'UE verso l'Agenda 2030 per il Social Development. Verrà poi fatto un aggiornamento sulle dinamiche del piano d'azione dell'UE per l'economia circolare ed infine saranno analizzati i piani strategici verso il consumo sostenibile a livello comunitario.

''Oltre all’altissimo livello del contributo- afferma il professor Enrico Maria Mosconi presidente del corso di laurea in Economia Circolare,-questi appuntamenti, nella nostra offerta seminariale, sono anche un'ottima occasione per interagire ed entrare in contatto con dirigenti della Commissione Europea. Una modalità di trasferimento della conoscenza che arricchisce qualitativamente la formazione accademica del precorso formativo della laurea Magistrale in economia circolare dell’Università della Tuscia''.

Il workshop, si svolge dalle 9 fino al pomeriggio presso il Consorzio Università per Civitavecchia in piazza verdi 1, Civitavecchia.

 




Facebook Twitter Rss