ANNO 14 n° 89
Union Viterbo vincente sulla Roma Urbe
Sul fango del Quatrini ha cancellato la sconfitta di una settimana fa a Latina

VITERBO - Nel fango del Quatrini la Union Viterbo cancella il ko di una settimana fa sul campo del Latina, batte 13 – 8 la Roma Urbe e conserva il secondo posto in classifica.

Un successo arrivato al termine di 80’ sofferti, caratterizzati da intensità fisica e nervosismo sopra la righe con due gialli per parte.

Ottima la prova di Andrea Capati così come quella di Roberto Menghini, il vecchio leone che, al rientro, ha permesso con due piazzati di portare a casa la partita quando sembrava sui binari di Roma.

Il primo tempo non regala grandi emozioni. Per mezzora la Union tiene il pallino del gioco ma non riesce a trovare il varco complice anche la mischia romana, più pesante e organizzata.

Il guizzo giusto arriva nel finale di frazione con Ferrazzani che supera la linea del vantaggio e, placcato a 5 metri, offre il pallone a Gullo. Il mediano viene fermato irregolarmente e l’arbitro concede la meta tecnica.

Passano pochi minuti, Viterbo spinge ma è la Roma Urbe a marcare con un calcio piazzato di Andolina che anticipa di poco un cartellino giallo per gli ospiti.

Ripresa con inizio choc per i padroni di casa. Prima Porchiella poi Roberto Menghini finiscono sotto i pali. In superiorità numerica di due uomini gli ospiti passano con una meta di mischia.

La doppia superiorità dura poco, stavolta è l’Urbe a rimanere in 14 e la Union ne approfitta con Roberto Menghini che, dalla piazzola, trova i punti del controsorpasso. Nel finale il numero 15 segna ancora per il 13 – 8 che chiude il match.

Per la Union 4 punti importanti e un grosso sospiro di sollievo.

UNION RUGBY VITERBO Menghini R, Iannaccone, De Angeli, Bertini Nichil, Ferrazzani, Gullo, Santucci, Petrolito, Petroni, Capati, Porchiella, Desana, Duri, Mariottini. All. Scorzosi. A disp. Ricci, Oguntimirin, Musso, Paganini, Casertano, Angelotti

ROMA URBE Sorge, Oddone, De Paula, Scaglione, Kitolelei, Andolini, Della Monaca, Petroselli, Del Cintio, Silvestri, Amalalberto, Gabriele, Goretti, Bizzarri, Mattei. All. Signroelli. A disp. Poli, Levato, Moretti, Farris, Vinciarelli, Lachtatum

 

ARBITRO Fioravanti di Roma

 

 




Facebook Twitter Rss