ANNO 14 n° 114
Union Rugby non ce la fa contro Parma
Festeggiano invece i ragazzi di Racean della categoria Under 18

VITERBO - Amatori Parma – Union Rugby Viterbo 47-12 (p.t. 21-5)

Partita caratterizzata dal caldo, ciò nonostante un primo tempo giocato da entrambe le squadre con un buon ritmo. Nel primo tempo ha fatto la sua partita, giocando forse anche più del Parma. Ma con la solita poca concretezza e mancando almeno un paio di occasioni che potevano concludersi con un meta. Il Parma ha approfittato, senza sbagliare, degli errori del Viterbo e al 20′ del primo tempo il punteggio è 14 a 0 per gli Amatori. Due minuti dopo è la mischia viterbese che in rolling maul accorcia le distanze con una meta.

Nel secondo tempo il ritmo cala dopo l’intenso primo tempo. Dopo la quarta marcatura degli ospiti, il Viterbo continua ad attaccare ma finisce la benzina e con una panchina limitata a soli tre ragazzi, il Parma ne approfittato per segnare altre quattro mete. Inserite tra queste, la seconda meta del Viterbo con Maurizio Santucci. Rammarico anche stavolta, nonostante il risultato rotondo, perchè con più cambi in panchina e con un po’ di concretezza e attenzione nei particolari in più, non sarebbe stato impossibile portare a casa qualche punto.

Invece altro zero in classifica, e così anche per Jesi e Arezzo. Quest’ultimo conserva i 4 punti di vantaggio sul Viterbo. Non quindi ancora detta l’ultima parola. Domenica in trasferta a Firenze e soprattutto l’ultima partita in casa con il Romagna lasciano aperte tutte le possibilità.

Formazione Union Rugby Viterbo: Andreoli, Saccà, Basili, Agostini, Pompei, Menghini M., Bonucci, Forti, Petroni, Santucci, Porchiella, Capati, Raschi, Borgatti, Mariottini. A disposizione: Pedullà, Meo, Oguntimirin. All. Scorzosi

Under 18:

Festeggiano i ragazzi dell’Under 18 allenata da Nicola Racean. Con la vittoria di oggi contro il Rieti è arrivata la vittoria del girone e la qualificazione alla fase successiva del campionato. Domenica prossima spareggio con la Rugby Roma per decretare chi tra le due vincitrici dei due gironi laziali sarà qualificata come Lazio 1 e chi sarà Lazio 2. Il vantaggio per il vincitore sarà affrontare il successivo turno in casa contro Sicilia 2, mentre chi uscirà sconfitto giocherà in trasferta contro Campania 1.




Facebook Twitter Rss