ANNO 14 n° 116
I ragazzi della Union Viterbo in azione
Union Rugby, impresa
con la capolista Bologna
I viterbesi pareggiano 14-14
dopo un match intenso e combattuto

VITERBO - Inizia bene il ritorno del girone, questo nonostante gli avversari siano riusciti a pareggiare ad appena 2 minuti dalla fine. Questa domenica, 29 marzo, la partita è stata con i giocatori del Reno Bologna, primi in classifica e sicuramente scesi convinti di una facile vittoria. Hanno trovato invece una Union Rugby Viterbo in ottima forma che ha saputo mantenere un buon ritmo, e un gioco alla pari, per tutti gli 80 minuti.

La partita, giocata intensamente fin dal calcio di inizio, è entrata nel vivo a partire dal 28 esimo minuto, con una prima meta della Union da parte di Pastori (6), seguita dalla trasformazione di Moreno Menghini (10). Le speranze di una chiusura del primo tempo in vantaggio sono state però spente da una meta di mischia al 34 esimo minuto, trasformata con successo dal numero 10 del Bologna. Il pareggio ha mantenuto entrambe le squadre cariche e, a parte un cartellino giallo per il Bologna al settimo minuto del secondo tempo, la partita è continuata a ritmo sostenuto.

L’odore di vittoria è forte quando al 31 esimo minuto Zappi (20) segna una bella meta in mezzo ai pali seguita da trasformazione. Purtroppo la stessa azione lascia infortunato a terra Andrea Menghini. A distanza di pochi minuti segue un’altra bella azione di Zappi che non si conclude in meta solo per un sospetto di passaggio in avanti. Arrivati al 38 esimo minuto una cassaforte del Reno riesce a portare in meta il numero 17. Il dito medio del calciatore, a seguito della trasformazione, scalda gli animi sia del pubblico che dei giocatori e la situazione degenera con un’aggressione del 17 bolognese, poi espulso, nei confronti di Roberto Menghini (14) del Viterbo. Tempo di ristabilire la calma in campo e il secondo tempo è ormai finito, in pareggio 14 a 14, ma con la certezza di aver assistito alla partita più bella di tutta la stagione.




Facebook Twitter Rss