ANNO 14 n° 89
Union rugby, domenica
lo scontro cruciale
''Testa fredda, cuore caldo'' per la squadra contro l'Amatori Parma

VITERBO - Scontro cruciale domenica al Sandro Quatrini: la Union Rugby Viterbo ospita l’Amatori Parma, per l’ultima gara prima della pausa natalizia. I Viterbesi arrivano alla sfida consapevoli del proprio valore, ma anche di aver raccolto meno di quanto la qualità del gioco espresso avrebbe meritato. Probabilmente a causa di un atteggiamento mentale deficitario nel momento clou, quando la fatica annebbia i riflessi ed appanna la lucidità.

A volte, vincere o perdere è questione di un dettaglio.

Ed è qui che la squadra di casa è attesa ad un passo avanti, nella capacità di concretizzare la gran mole di gioco che ha dimostrato di poter sviluppare. Momento dopo momento, mischia dopo mischia, touche dopo touche, dettaglio dopo dettaglio. Con la serenità di chi sa di aver ben lavorato in allenamento, con la lucidità nella gestione della gara.

Ma anche e soprattutto con la tigna di chi sa che deve aggrapparsi al cuore, buttarlo oltre l’ostacolo, lottare metro su metro, per poter regalare alla grande quercia che porta sulla maglia un risultato finalmente positivo.

La squadra se lo merita, il club se lo merita. Manca un centimetro. Un solo centimetro. Testa fredda, cuore caldo.

Tutti al campo domenica, la squadra vi attende numerosi. I convocati: Baiocco, Basili, Borgatti, Buda, Capati, Ceccarelli, Cecchetti, Desana, Forti, Gullo, Mariottini, Menghini A., Menghini M., Menghini R., Meo, Nencini, Nichil, Oguntimirin, Petroni, Pompei, Raschi, Ricci, Saccà, Santucci Giovanili: Sabato alle 17:00 scende in campo a Roma la Under 14 nella sfida alla Rugby Roma Olimpic 1930. Domenica invece trasferta a Rieti per l’Under 18 di coach Racean




Facebook Twitter Rss