ANNO 14 n° 88
Foto precedente
Foto successiva
Una grande festa ieri per il Corpus Domini
Ieri parrocchia e Avis insieme per la celebrazione religiosa

VITORCHIANO - Ieri 18 giugno la parrocchia e la sezione Avis di Vitorchiano hanno celebrato il Corpus Domini con la tradizionale infiorata.

Già al mattino presto gli abitanti del centro storico coadiuvati dai bambini del Grest 2017 erano a terra a disegnare e colorare con fiori sale e segatura le vie e le piazze del paese per rendere omaggio al SS Sacramento.

Come di consueto anche la locale sezione Avis con in testa il presidente Giuseppe Santini prendeva parte ai festeggiamenti e insieme ai rappresentanti delle varie sezioni della provincia si avviavano alla SS Messa del Corpus Domini presso la chiesa Santa Maria Assunta. Don Gualberto Pirri nell'omelia ricordava a tutti l'importanza della vita eterna, ma non eterna in senso temporale ma eterna nella qualità. E per rendere una vita eterna di qualità è necessario che ognuno di noi partecipi a dare qualcosa agli altri come ad esempio donare sangue. Terminata la messa le 4 confraternite, la banda, le autorità i rappresentanti Avis e centinaia di fedeli accompagnavano il SS Sacramento sui tappeti colorati per le vie di Vitorchiano ricordando il miracolo eucaristico che avvenne nel 1263 a Bolsena.

Terminata la processione la locale sezione Avis deponeva una corona d'alloro al monumento dei caduti di tutte le guerre.

Facebook Twitter Rss