ANNO 14 n° 115
''Una cittą senza barriere: comunicare l'inclusione''
A Montalto il primo premio del concorso Anci sull'abbattimento delle barriere architettoniche

MONTALTO DI CASTRO - Il comune di Montalto di Castro si è classificato al primo posto nel concorso regionale indetto da Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) e Corecom Lazio (organo funzionale dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) per la realizzazione di opere rivolte all'abbattimento delle barriere architettoniche.

Questa mattina L'amministrazione comunale è stata premiata presso il polo culturale regionale WeGil.

''Quando c'è una squadra di lavoro seria e determinata - commenta l'assessore ai lavori pubblici Giovanni Corona - non si possono che raggiungere obiettivi importanti come questo. Grazie all'ufficio lavori pubblici e al progettista e direttore lavori Massimo Giambi. Un'opera nata e che abbiamo proposto sin dal lontano 2011 in occasione della battaglia per l'autostrada Tirrenica e la salvaguardia dei cavalcavia. Siamo molto attenti al tema dell'accessibilità e per questo come ufficio lavori pubblici stiamo predisponendo un attento piano di abbattimento delle barriere architettoniche''.

''La mobilità e l'accessibilità - spiega il sindaco Sergio Caci - sono un diritto di tutti i cittadini che intendiamo garantire. Questa è la nostra amministrazione: programmiamo e realizziamo da ormai 7 anni. Montalto e Pescia stanno cambiando e non abbiamo intenzione di fermarci''.




Facebook Twitter Rss