ANNO 14 n° 89
Foto successiva
''Un uomo tranquillo e molto riservato''
L'opinione dei conoscenti su Ermanno Fieno sospettato dell'omicidio dei genitori

VITERBO – ''Un uomo tranquillo e molto riservato''. Così viene descritto dai vicini di casa e dai parenti il 44enne Ermanno Fieno, l’uomo ricercato da ieri sera dopo la macabra scoperta dei cadaveri dei suoi due genitori. Un duplice omicidio che, secondo gli inquirenti, farebbe del figlio della coppia, disoccupato e celibe, il maggiore indiziato.

Eppure nulla, a parere di vicini e parenti, avrebbe potuto far pensare a lui come il responsabile di un atto così estremo: ''Ermanno è un uomo molto tranquillo e riservato così come lo erano i suoi genitori, persone veramente cortesi''.

Il 44enne, che viveva proprio nella casa in via Santa Lucia 26 in cui sono stati uccisi i genitori, è noto tra i cittadini del capoluogo della Tuscia perché molto attivo sui social. ''Ermanno se non sei stato te massima solidarietà – scrivono su un gruppo Facebook a cui l’uomo è inscritto -. Se sei stato te non ho parole''. E poi l’appello: ''Invitiamo tutti quelli che possono essere a conoscenza di informazioni utili per le indagini di rivolgersi alle autorità competenti''.

I due coniugi, Rosa Franceschini di 71 anni e Gianfranco Fieno di 83 anni, sono stati trovati avvolti nel cellophane e adagiati sul letto. I loro corpi posizionati in modo da formare una L. Un modus operandi che ricorda quello descritto in un libro ''Il grande Dio Pan'' di Machen che proprio Ermanno ha postato sulla sua pagina Facebook commentando: ''Dicono sia il libro più terrificante mai scritto, vediamo se è davvero così''. Mistero nel mistero dato che tale commento è stato pubblicato il 12 dicembre, ma secondo indiscrezioni il duplice delitto sarebbe stato commesso uno o due giorni prima. 

Continuano serrate le indagini della squadra mobile della polizia di Stato diretta da Donato Marano. Nessuna ipotesi è esclusa, nemmeno la morte violenta che dalle prime indiscrezioni era stata scartata.



Facebook Twitter Rss