ANNO 14 n° 88
Un regalo originale, utile e sicuramente gradito: un coupon per una cena

 

Nel mondo in cui tutti hanno tutto, è ancora possibile trovare un regalo giusto, originale, moderno e spendere poco? O meglio è possibile regalare qualcosa di lusso e costoso pagandolo poco? É possibile, ecco come.

Oggi fare un regalo può diventare davvero una fatica. Non tanto perché i gusti sono cambiati e le persone sono più difficili, ma soprattutto perché è facile che quando una persona desidera una cosa finisce per comprarla. Via web infatti i prezzi sono ormai molto competitivi su tutto e di conseguenza è sempre più difficile trovare il regalo giusto, quello che “mancava proprio”. Un’idea regalo di tendenza che sta prendendo sempre più piede è il coupon per il ristorante, per una cena o un pranzo. Grazie a piattaforme specifiche è possibile avere a prezzi davvero bassi offerte sorprendenti da regalare.

Grazie ai coupon si possono regalare cene in ristoranti stellati, che mai chi riceve il regalo avrebbe potuto permettersi. Una cena, i momenti belli, i piatti da sogno, possono rimanere nella memoria a volte molto di più che un oggetto banale. Questa idea permette inoltre di fare regali a coppie e famiglie. Essa infatti è una validissima alternativa a cesti, bottiglie, accessori per la casa che ormai sono superati e, diciamolo, sgraditi a volte da chi li riceve. Un coupon non è invasivo, come può essere un suppellettile per la casa che magari non piace nemmeno e si sarebbe costretti ad esporre in bella vista. Esso è pratico, comodo e sobrio. Si può utilizzare quando si vuole e con chi si vuole e proprio per questo è un regalo speciale e apprezzato.

Regalare un coupon: come fare

Facciamo un esempio pratico. La coppia a cui avete deciso di regalare un coupon ristorante vive a Roma. Andrete quindi sulla piattaforma online (https://www.groupalia.it/roma/ristoranti/) e digiterete il nome della capitale nella sezione ristoranti. Ecco che apparirà una lista delle offerte ristoranti a Roma. A questo punto sta a voi filtrare la lista in base ad un menù specifico, di carne, pesce, etnico o quant’altro. I ristoranti proposti sono anche stellati e rinomati, quindi avrete anche l’occasione di fare un dono davvero esclusivo, sempre a costi contenuti. Ogni coupon regalo contiene linee guida per l’utilizzo. Ci possono essere infatti restrizioni per quanto riguarda determinati giorni, orari o per un periodo determinato. È tutto scritto, quindi non ci sono sorprese.

Come vedrete le offerte ristoranti riportano esattamente quello che è compreso nel prezzo o meno, il menù e le eventuali scelte da fare per quanto riguarda le portate. Nella pagina di solito c’è anche una bella descrizione dell’attività. Quando presentate il coupon in regalo ricordate di stampare anche questa perché fa sempre un certo bell’effetto. Ricordate anche di scrivere indirizzo del ristorante e numero di telefono per la prenotazione. Quando regalate il coupon potreste metterlo in una busta colorata oppure in una scatola più grande per non far capire sino alla fine che si può trattare di un buono. Se il coupon è destinato alla vostra dolce metà ricordate di scrivere che il secondo coperto è destinato a voi: altrimenti potrebbe sempre decidere di portarci un altro amico/a!




Facebook Twitter Rss