ANNO 14 n° 115
''Un evento che resterą nella storia''
Concerto dei Dire Straits Legacy a Canepina, soddisfatto il sindaco Moneta

di Irene Minella

CANEPINA – Dire Straits Legacy a Canepina: una partecipazione straordinaria per un evento che da queste parti raramente si era mai visto prima. Si continua, infatti, ancora a parlare, sui Cimini e in tutta la provincia, del concerto della band britannica. Lo scorso venerdì il gruppo, orfano di Mark Knopfler, ha acceso piazzale I Maggio suonando, per più di due ore, tutte le hit della sua carriera musicale tra le quali ''Romeo and Juliet'', ''Money for Nothing'' e ''Sultan of Swing''. I fan presenti erano oltre ottomila e si sono riversati anche nelle strade e nella piazza adiacente al luogo del concerto.

Qui tutte le foto del concerto

''È un evento che rimarrà nella storia del paese – dichiara entusiasta il sindaco del comune cimino, Aldo Maria Moneta –. Non è facile, infatti, che in un paesino di tremila abitanti come il nostro si riesca ad avere una così importante affluenza di persone per una festa patronale. Senza dimenticare poi le condizioni meteorologiche avverse, tipiche oramai di questo freddo maggio, e del giorno lavorativo in cui il concerto ha avuto luogo''.

''Sono in dovere di ringraziare per questo – continua il sindaco - sia i componenti del comitato festeggiamenti 'Santa Corona', che si sono impegnati moltissimo per organizzare l’intero programma della festa, in particolar modo lo spettacolo dei Dire Straits Legacy, sia tutte le forze dell'ordine, la cui ingente presenza è stata decisa da una stima della prefettura, sia soprattutto polizia locale e protezione civile che hanno svolto, per tutta la giornata, un ottimo lavoro''.

''Il concerto dei Dire Straits Legacy, che ha inoltre portato importanti benefici economici al paese riempiendo bar, ristoranti, trattorie e quindi soddisfacendo tutti gli esercizi commerciali, è riuscito a segnare un punto importante per Canepina – conclude il primo cittadino –. Spero infatti che l’evento sia stato un’ottima vetrina per far ritornare il nostro paese ad essere, in futuro, lo scenario di altre manifestazioni così importanti anche perché abbiamo dimostrato di saperle gestire nel migliore dei modi''.

Facebook Twitter Rss