ANNO 14 n° 111
Umberto Fusco: ''Per gli annunci c'è tempo, parleremo dopo martedì''
La Lega attende le decisioni del tavolo di Forza Italia in programma per il 17

VITERBO - Forza Italia prende tempo fino a martedì per decidere la propria posizione rispetto all’out out messo sul tavolo della coalizione dal senatore Umberto Fusco.

La Lega vuole il candidato sindaco e sulla proposta di Alessandro Usai ha già trovato la convergenza di Fratelli d’Italia e della componente di minoritaria di Forza Italia che fa capo a Marini e Sabatini. Arena e company però non ci stanno e insieme alla Fondazione di Santucci sono sull’Aventino. E se Fratelli d’Italia per lunedì convoca una conferenza stampa con le elezioni amministrative all’ordine del giorno, Forza Italia si dà tempo fino a martedì per sciogliere le riserve mentre la Lega rinvia gli annunci a martedì sera – mercoledì. Insomma sono ore di grande lavoro per le diplomazie. La partita si gioca su due tavoli: a Viterbo e Roma.

Il senatore Fusco che aveva detto di aspettare fino a domenica sera prima di fare qualsiasi annuncio ora attende le decisioni di Forza Italia.

Per il momento è cauto e non si sbilancia ma ribadisce un concetto: “La Lega chiede il candidato sindaco. Rispettiamo tutti e con la massima tranquillità attendiamo la riunione di Forza Italia in programma per martedì. Sulla scorta delle loro valutazioni comunicheremo le nostre decisioni. Sarebbe bello continuare ad andare tutti uniti come stiamo andando”. Fusco lascia intendere però che in caso contrario, la Lega continuerà il suo percorso.




Facebook Twitter Rss