ANNO 14 n° 89
Tutto pronto per le cene dei Facchini
Il 24 agosto le penne sotto la macchina di Santa Rosa, poi le quattro sera in piazza san Lorenzo nel segno della solidarietą e dei prodotti tipici

VITERBO – Tornano le cene dei facchini: quattro serate di intrattenimento e buon cibo nel segno della solidarietà. Con l’avvicinarsi del trasporto della macchina di Santa Rosa del 3 settembre, il sodalizio dei facchini ripropone, come da tradizione, le cene di beneficenza con prodotti locali e specialità tipiche.

''A cena con i facchini, insieme per regalare un sorriso'', è lo slogan di quest’anno. Le quattro serate saranno l’occasione per la città per stringersi intorno ai facchini che la sera del 3 settembre saranno i protagonisti del trasporto di Gloria e per contribuire alle iniziative benefiche del sodalizio. Il 27,28, 29 e 30 agosto Piazza San Lorenzo si trasformerà in un grande ristorante all’aperto. Le cene saranno precedute il 24 agosto dalle pennette sotto la Macchina di Santa Rosa.

Il 27 il menù prevede la zuppa di funghi porcini della Bottega del Norcino di San Martino; trippa al sugo e coda alla vaccinara della Pro Loco di Monteromano.

Il 28 la Pro Loco di Canepina Comitato Festeggiamenti Santa Corona 2019-2010 propone i ceciliani, la classica pasta canepinese, al ragù e al tricolore; la Proloco di Castiglione in Teverina i fagioli con le cotiche e i bocconcini di manzo al tartufo.

Il 29 tornerà la zuppa di funghi porcini della Bottega del Norcino di San Martino e, in collaborazione con la Pro Loco di Vitorchiano, i cavatelli al sugo e il saporito spezzatino di cinghiale.

Il 30 cena a base di pesce di lago in collaborazione con l’Associazione Pro.Soc. Grossi di Capodimonte : filetto di coregone marinato, pasta al ragù di coregone e coregone alla griglia.

Tutte le sere ci saranno inoltre pasta all’amatriciana, braciole, salsicce, formaggio sardo, bruschette, cocomero, cornetti caldi, acqua, vino, bibite a volontà.

Sul fronte degli intrattenimenti il 27 agosto è prevista l’esibizione di Mammorappo e la presentazione della Viterbese calcio. Nella stessa serata si terranno lo show di artisti viterbesi in erba, l’esibizione di danze latino americane delle scuole Sinergya Caraibica di Viterbo e Latin Passion di Marta e l’intrattenimento musicale di Mimmo e Pirroni.

Il 28 ancora esibizione di artisti viterbesi in erba e intrattenimento musicale di Enrico Ciapica Band.

Il 29 si terrà ‘’Moda e sentimento’’, una sfilata con intrattenimento musicale a cura di Extra Time. Per finire il 30 tornano Mammorappo e ‘’Moda e sentimento’’. L’intrattenimento musicale è affidato a Ladies e Gentlemen.

L’8 settembre a conclusione degli eventi dedicati a Santa Rosa alle 21, ci si ritroverà tutti sotto la Macchina di Santa Rosa tutti sotto la Macchina per degustare i fagioli con le cotiche.




Facebook Twitter Rss