ANNO 14 n° 89
Tutto pronto per la sagra della polenta
Il presidente della Proloco chiama tutti a raccolta

PROCENO - Negli ultimi tempi sta prendendo piede la moda delle sagre autunnali.

Prima un po' in sordina, oggi sono sempre di più le manifestazioni fieristiche e agroalimentari organizzate in mesi tradizionalmente pensati come “mesi morti”. La Pro-Loco di Proceno si è mossa in tempo, e oggi può arrivare alla terza edizione della sagra della polenta – il 16 e 17 novembre – forte del successo delle passate edizioni, che hanno richiamato nel piccolo borgo dell’alto viterbese – la “Porta del Lazio”, come amano chiamarlo – tantissimi visitatori.

Anche quest’anno ci saranno grandi tendoni riscaldati collegati con l’ampia sala comunale e le cucine, mentre in piazza saranno allestiti i bracieri su cui verranno messi a cuocere, alla vista di tutti, gli enormi pentoloni di polenta e dove verranno arrostite le castagne. “Quindi nessun problema di pioggia o di freddo - assicura Massimiliano Pelo, presidente della Proloco, già ultraindaffarato con l’organizzazione.

Pelo ci tiene a ricordare che oltre a mangiare sabato sera si potrà ballare il liscio con Emilio e Valentina; musiche tradizionali maremmane la domenica a pranzo con i Menestrulli di Pancole.

Appuntamento per il prossimo fine settimana a Proceno, quindi, con musica, polenta e aria di festa.




Facebook Twitter Rss