ANNO 14 n° 89
Il Tuscia Team Volley
Tuscia Team volley
stecca all'esordio
Sconfitta netta a Macerata
con la Medea Montalbano 3-1

VITERBO - Stecca all'esordio il Tuscia Team volley. La formazione viterbese è uscita con le ossa rotte dall'incontro a Macerata con la Medea Montalbano. I marchigiani si sono imposti 3-1 (25-18, 19-25, 25-11, 25-15): Nervosismo e forse troppa poca determinazione hanno penalizzato i nostri ragazzi che nonostante gli sforzi sono usciti sconfitti.

Coach Antonucci porta con se Skuodis, Antonucci, La Rosa, Mantovani, Del Vescovo e Zibella. Il primo set è combattuto, le due squadre sono molto tese, pochi i punti di distanza. A metà del set il Macerata passa in vantaggio, il Tuscia si difende con una serie di cambi: Riccardo Cuboni, Andrea Zingaro, Francesco Gomiero. Ma il tentativo è vano, perdiamo 25/18.

Nel secondo set il sestetto ufficiale tira fuori la grinta. Il Tuscia passa subito in vantaggio, determinanti le buone prestazioni di tutti i giocatori in campo, in particolare la precisione Ridas, la potenza di La Rosa e l’astuzia di Antonucci che sigla il distacco definitivo del 16-9. Il match continua positivamente, Zibella e Gomiero pronti e reattivi contribuiscono alla vittoria per 25/19.

Nel terzo set, i ragazzi cominciano a perdere concentrazione, ne approfitta il Macerata che mette a segno una serie di colpi determinanti per vincere 25/11.

L’ultimo set è conteso, il Tuscia sembra reagire, incentivato dal capitano Federico Fabbio che tenta di risollevare la sua squadra , ma non basta, qualche errore di troppo e il Macerata strappa anche il quarto set per 25/15.

''Dobbiamo lavorare molto e raggiungere maggiore sicurezza sul campo, crediamo nelle potenzialità dei nostri ragazzi e vogliamo ripartire col piede giusto subito - spiegano alla società di via Gran Sasso -. Il tuscia team volley è fatto d’esperienza ma anche di giovani ragazzi che devono prendere dimestichezza con un nuovo tipo di gioco che richiede tanta applicazione. E’ necessario che ognuno dia il massimo e rimanga concentrato senza lasciarsi innervosire nè demoralizzare. Il nostro team è determinato e vuole rifarsi al più presto da quest’incidente di percorso. Mettiamo un punto e ripartiamo''.




Facebook Twitter Rss