ANNO 14 n° 110
''Tre milioni per le energie rinnovabili''
Valentini (Pd): ''Lo stanziamento della Regione in agricoltura''. Al via le domande

VITERBO - ''Tre milioni di euro per interventi di produzione energetica da fonti rinnovabili in agricoltura. Ad investirli è la Regione Lazio. Per presentare le domande e partecipare al bando c'è tempo fino al 15 gennaio''. A dichiararlo è Riccardo Valentini, consigliere regionale del Pd.

'Questo provvedimento – prosegue Valentini – dimostra l'attenzione di questa maggioranza verso le politiche ambientali. Chi lavora in agricoltura sa bene quanto è importante immaginare lo sviluppo in termini di sostenibilità ambientale e sa apprezzare le opportunità che vanno in questa direzione''.

''La misura - fa sapere il consigliere - è aperta agli agricoltori attivi che intendano realizzare interventi, per investimenti materiali o immateriali finalizzati alla realizzazione di impianti per la produzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili. Il finanziamento sarà a fondo perduto al 40%. Percentuale che potrà crescere fino al 60% nel caso di giovani agricoltori o di coltivazioni montane. Da parte mia – conclude Riccardo Valentini – sono certo che il bando avrà il successo che merita e che un ruolo importante potrà essere svolto dalle associazioni degli agricoltori'.




Facebook Twitter Rss