ANNO 14 n° 88
Torna nella Tuscia la Settimana per l’allattamento al seno
Appuntamento sabato 7 ottobre

VITERBO - Per l’ottavo anno consecutivo anche la Tuscia festeggia la Settimana mondiale per l’allattamento materno (Sam). Il tema dell’edizione 2017 è ''Sostenere l’allattamento insieme''.

L’appuntamento per tutti è per sabato 7 ottobre alle 10,30 per partecipare al flash mob che si terrà in contemporanea a Viterbo (Piazza dei Caduti), a Montefiascone (Piazzale Roma), a Civita Castellana (Viale Fiume Treja) e a Tarquinia (Piazza Giacomo Matteotti, 6).

''L’obiettivo del flash mob – spiega Antonella Ambrosini, responsabile del progetto della Asl Viterbo di Integrazione ospedale territorio per la promozione e il sostegno dell’allattamento al seno – è contribuire a creare una cultura dell’allattamento, sgomberando il campo da quei pregiudizi culturali che si sono erroneamente affermati nel tempo. La partecipazione è libera, non solo per le mamme che allattano, ma anche per tutti coloro che vogliono, in maniera semplice, sostenere le donne e le loro famiglie che fanno questa scelta. Tutti insieme per promuovere l’allattamento al seno come scelta di salute, di economia e di ecologia. Se possibile, invitiamo chi parteciperà a indossare una maglietta bianca''.

In tutti i luoghi dove si svolgerà l’iniziativa, le persone che lo desiderano possono portare una coperta da pic nic e un ''libro di latte'', un libro cioè che amano leggere a sé stessi o ai bambini durante le poppate o durante i momenti di gioco e svago con i più piccoli.

I flash mob della Tuscia sono organizzati dalle mamme esperte dei gruppi di auto aiuto per la promozione dell’allattamento materno e dalle ostetriche territoriali e ospedaliere della Asl.

La partecipazione alle iniziative è libera e gratuita. La manifestazione è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Viterbo, dalle Amministrazioni comunali di Montefiascone, Civita Castellana e Tarquinia. Come ogni anno, infine, dall’1 al 7 ottobre, ai nuovi nati presso l’ospedale Belcolle sarà assegnato uno speciale cartellino nascita dedicato alla Sam.

Per info: pagina FB SAM Viterbo




Facebook Twitter Rss