ANNO 14 n° 114
Tarquinia, le tele di Matta tornano nella Sala del Consiglio
Il sindaco Alessandro Giulivi ringrazia la famiglia dell'artista

Riceviamo e pubblichiamo.

TARQUINIA - Dopo molti anni di assenza hanno ripreso il loro posto, nella Sala del Consiglio della Citta dì Tarquinia le famose tele realizzate dal maestro artista Matta Euchaurren Sebastian Roberto denominate: ''Autoapocalipse 1975'' e ''La cavalcata degli Etruschi 1975''.

I dipinti riconsegnati ieri al Comune sono di dimensioni molto grandi 5,50 x 2,50 e 6 x 2,80 e collocate in alto nella parete centrale.

A pochi mesi dalla scomparsa di Germana Ferrari in Matta moglie dell’artista, il sindaco Alessandro Giulivi esprime ancora una volta la sua vicinanza e gratitudine alla famiglia e dichiara: “Stiamo ricominciando un percorso culturale che per anni è stato disatteso e abbandonato, il ritorno dei quadri di Matta sono la posa della prima pietra di questo anno così importante per la città di Tarquinia in cui festeggeremo i tremila anni di storia. Ringrazio Alisee e sono certo che sia Sebastian che Germana siano molto felici di ciò che oggi è stato fatto per questa città. Il suo contributo alla diffusione del nome di Tarquinia nel mondo è stato ed è ancora oggi di inestimabile valore e come Amministrazione faremo il possibile affinchè il suo ricordo e la sua arte possano avere il giusto riconoscimento''.

Ultimati i lavori della messa in opera, i quadri saranno visitabili dalla settimana prossima.

Comune di Tarquinia




Facebook Twitter Rss