ANNO 14 n° 89
Tarquinia, il programma delle disinfestazioni
''Interventi programmati da tempo su tutto il territorio comunale''

TARQUINIA - Riceviamo e pubblichiamod al comune di Tarquinia:

La disinfestazione contro le zanzare si svolgerà martedì 26 settembre e sarà ripetuta martedì 10 ottobre 2017. Lo annuncia l’amministrazione comunale di Tarquinia, che da alcuni giorni ha fatto affiggere anche dei manifesti a firma del Sindaco Pietro Mencarini.

Si tratta di due interventi già programmati da tempo, il sesto e il settimo realizzati quest’anno, che interesseranno tutto il territorio comunale tarquiniese. Serviranno a debellare le zanzare che stanno proliferando a causa delle condizioni meteorologiche favorevoli di queste ultime settimane.

Le operazioni disinfestazione inizieranno alle 23,00 e si protrarranno per tutta la notte. Dalle 23,00 alle 3,00 di notte l’intervento riguarderà il centro storico, la periferia e la zona artigianale, mentre dalle 3,00 fino alle 6,00 del mattino saranno interessate le zone del litorale, Lido di Tarquinia, S. Giorgio, S. Agostino e Spinicci.

L’amministrazione comunale invita la popolazione a non sostare all’aperto durante la disinfestazione, tenere chiuse porte e finestre, evitare di lasciare biancheria stesa, proteggere gli animali domestici evitando che possano entrare in contatto con le sostanze utilizzate, lavare accuratamente i prodotti dell’orto prima di consumarli.




Facebook Twitter Rss