ANNO 14 n° 116
''Tarquinia, a breve un incontro per salvare l’ospedale”
L'intervento di Alberto Riglietti, candidato sindaco FdI a Tarquinia

Riceviamo e pubblichiamo da Alberto Riglietti

“Anche a Tarquinia raccoglieremo i frutti di un impegno costante sul territorio al servizio della gente.

La vittoria di Marsilio in Abruzzo è il segnale più evidente del bisogno delle persone di riscoprire una politica vera, incentrata sugli incontri, sull’ascolto, sull’attenzione per le problematiche reali della gente.

Oggi Fratelli d’Italia ha il suo primo Governatore e il suo primo candidato sindaco a Tarquinia.

Ho deciso di accettare questa sfida impegnativa, in primis per l’amore verso la mia città ed i miei concittadini.

Esercitando la professione medica, ogni giorno sono a contatto con quelle che sono le problematiche relative al settore sanitario che condizionano, in maniera importante, il sacrosanto diritto alla salute sancito costituzionalmente, che dovrebbe essere garantito a tutti.

Tante, troppe, sono le piaghe che affliggono il nostro ospedale, a partire dalla carenza di personale, sia a livello specialistico che infermieristico, che, inevitabilmente si riverbera in una turnazione massacrante e condizioni di lavoro precarie.

La drammatica conseguenza di un’inaccettabile logica di taglio dei costi, va ad influire, in maniera preoccupante, su una struttura con oltre novanta anni di storia e migliaia di pazienti curati con successo nell’intero territorio.

Raccogliendo il continuo appello di tanti miei colleghi ho in programma di organizzare a breve una visita nel nosocomio di Tarquinia per toccare con mano le reali criticità che, ogni giorno, pazienti e personale si trovano a vivere sulla propria pelle.

L’obiettivo è quello di mantenere alta la guardia su problematiche che realmente possono influire, in maniera negativa, sulle sorti dei malati.

Il mio primo impegno concreto è quindi sintetizzabile in poche semplici parole: “Salviamo l’ospedale”.




Facebook Twitter Rss