ANNO 14 n° 107
Tariffa puntuale: il 17 maggio a Capranica il meeting con gli esperti nazionali

CAPRANICA - Doppio appuntamento di approfondimento al Tuscia Grenne Lab nella giornata di Venerdì 17 maggio. Sul palco del Tempio Romanico di San Francesco alle ore 9:00 si svolgerà il meeting “Economia circolare e tariffa puntuale: evoluzione normativa e modelli di applicazione sostenibile”.

Un evento di approfondimento in vista dell’obbligo di legge che introduce la tariffa puntuale dei rifiuti: un sistema di tassazione più equo per i cittadini. L’evento approfondirà il tema sotto ogni aspetto con i più importanti esperti nazionali del settore, tra questi Luca Moretti, Mauro Sanzani, Maurizio Lovisetti, Gianni Barzaghi, Luca Savino, Adabella Gratani, Sauro Prandi, Enzo Vergalito e Gianluca Tapparini.

Il seminario è organizzato da Operate, Osservatorio Nazionale Ambiente Misurazione Tariffa Rifiuti, ed è rivolto agli amministratori, ai dipendenti comunali, ai tecnici, alle imprese di settore e a tutti i cittadini che desiderano approfondire l’argomento.

Nel pomeriggio, a cominciare dalle ore 15:00, si svolgerà il forum territoriale sulla raccolta differenziata e i rifiuti. Al forum interverranno Noemi De Santis, co-fondatrice dell’App Junker, Pierpaolo Lombardi, Amministratore delegato di Ecologia Viterbo, Giancarlo Daniele, Amministratore delegato E.S.Co. Provinciale Tuscia spa.

Durante il forum saranno premiati i comuni che si sono distinti per l’attenzione alla raccolta differenziata. Inoltre, insieme ai rappresentanti istituzionali della Provincia di Viterbo, saranno analizzate le linee guida dei finanziamenti provinciali sulla materia.

Il Tuscia Green Lab è un'iniziativa del Comune di Capranica, che si avvale del Patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Viterbo, ed è organizzato da EWAP (European Works and Projects).

Partecipare al Tuscia Green Lab è un’occasione di confronto e di crescita per l’intero territorio.




Facebook Twitter Rss