ANNO 14 n° 89
Talent scout a caccia ad Acquapendente
Calcio, in conclusione il primo stage, a settembre si replica

ACQUAPENDENTE - Organizzato dall’A.S. Vigor si sta per concludere ad Acquapendente un primo stage (dal 6 al 10 agosto) per giovani calciatori a cui partecipano 20 ragazzi, provenienti da varie zone d’Italia, che saranno anche visionati da vari osservatori di squadre di tipo professionistico.

Un secondo stage è previsto dal 3 al 9 settembre e coinvolgerà una trentina di ragazzi.

L’amministrazione comunale ritiene che sia un buon modo per utilizzare le strutture dedicate allo sport, lo stadio Vitali in primo luogo ma anche altri impianti in futuro, se saranno richiesti.

C’è anche un vantaggio di tipo turistico, sia in termini di promozione che di ricettività, che oltre ai giovani atleti coinvolge le loro famiglie e gli altri operatori che soggiornano sul nostro territorio.

Il direttore generale dell’associazione Sportiva Vigor, Stefano Alberelli, che segue l’iniziativa, ha annunciato che da questi nuovi contatti potranno scaturire in futuro anche iniziative più grandi, con stage giovanili calcistici residenziali che potrebbero avere anche una valenza internazionale.

L’assessore Riccardo Crisanti, a nome del Comune, si è detto pronto a collaborare al fine di sviluppare questa interessante attività, in un clima di rinnovata collaborazione.




Facebook Twitter Rss