ANNO 14 n° 88
SuperAbile sbarca all'Orioli di Viterbo
Il progetto dell'associazione ha coinvolto finora oltre 10mila studenti

BASSANO ROMANO - SuperAbile sbarca all'Orioli di Viterbo. Il progetto dell'associazione del presidente Alfredo Boldorini, domani, 24 gennaio, dopo la pausa natalizia, è atteso nella sede dell'istituto viterbese della Dirigente Scolastica Simonetta Pachella.

Lorenzo Costantini e Gianni Legni, terranno la conferenza con gli studenti del Liceo Artistico del plesso di Via Cesare Pinzi.

Il progetto dell'associazione SuperAbile Viterbo APS è giunto alla sua 76esima uscita, coinvolgendo dalla sua fondazione 10180 studenti, ha percorso più di 9000 km in giro per la penisola, da Torino a Trivento (CB) da Padova a Campobasso, da Cascina (PI) a Roma, da Pisa a Porto Ercole (GR), fino a molti paesi della Tuscia, somministrando 290 ore di lezione, incassando 75 patrocini di istituzioni pubbliche, scolastiche ed enti di promozione sportiva.

Sul versante delle collaborazioni da segnalare nelle scorse settimane l'avvio di protocolli di intesa sia con il Comando dei Carabinieri di Viterbo del Colonnello Andrea Antonazzo per iniziative congiunte nelle scuole sul tema della sicurezza stradale, che con l'istituto comprensivo Luigi Fantappiè della Dirigente Scolastica Valeria Monacelli per un progetto Erasmus con studenti Greci, Spagnoli e Francesi.

 




Facebook Twitter Rss