ANNO 14 n° 116
Sulle ali dell'entusiasmo, fino ai play off
Da Di Cintio a Bonucci, sui social, si celebra la Viterbese che ora ha un altro sogno

VITERBO - Qualche ora per godersi ancora l'infinita gioia che ha tenuto i tifosi della Viterbese svegli per parecchio: dall'ansia, all'adrenalina da smaltire. La squadra, invece, avrà tre giorni di riposo prima di tornare ad allenarsi sul campo di Grotte di Castro dove si prepareranno quei play off che, fino a un minuto dal triplice fischio finale della partita con il Monza, sembrava potessero non arrivare.

Era la partita da dentro o fuori e il verdetto è stato chiaro: dentro. La stagione continua e con un ritmo più blando rispetto agli ultimi mesi. Ancora non si conoscono le avversarie, che inizieranno a giocarsi da subito la possibilità di essere promosse in serie B. Sogno chiama sogno e, dopo la prima coppa conquistata, si rincorre una delle due promozioni in cadetteria a disposizione. Cammino facilitato per i gialloblu che inizieranno direttamente dalle fasi nazionali in programma tra una decina di giorni.

Intanto il post trionfo si riempe di complimenti da parte di istituzioni politiche e calcistiche. L'avvocato Cesare Di Cintio, che quest'estate si è occupato del caos della serie C, ha affidato ai social un messaggio per il direttore generale Diego Foresti: ''Complimenti al mio amico Diego Foresti, direttore generale dell'A.S. Viterbese Castrense che ieri ha alzato al cielo la Coppa Italia di Serie C. Se oggi faccio questo mestiere, Diego, è anche grazie a te che ai tempi del Monza mi hai dato una prima opportunità. Goditi questa vittoria, ancora una volta hai dimostrato di essere un dirigente di grandissimo spessore''.

Anche il difensore Leonardo Bonucci ha festeggiato su Instagram con il video della festa dei tifosi al termine del match e le foto della maglia del centenario con cui i ragazzi sono scesi in campo.

Questo il programma play off:

PLAY OFF - Il primo turno dei play off inizierà domani e, per quanto riguarda il girone C, sono tre le partite in programma: il Potenza ospiterà il Rende, Virtus Francavilla la Casertana e in Calabria, la Reggina, accoglierà il Monopoli. Gara unica sul campo di gioco della squadra meglio classificata in campionato. La stessa, passerà al secondo turno, in caso di parità al termine del match. Stesse regole per gli altri gironi: completano il calendario Siena - Novara, Carrarese - Pro Patria, Pro Vercelli - Alessandria. Per il B, il Monza sconfitto domenica, affronterà la Fermana al Brianteo. Sudtirol - Sambenedettese e Ravenna - Vicenza per terminare la giornata. Sono due i turni che precedono la fase successiva.

FASE NAZIONALE - Come la Viterbese, ad attendere la fase nazionale, ci sono altre tre squadre: Pisa, Imolese e Catanzaro. Sono loro le terze classificate di ogni girone. Manca solamente da scoprire la migliore del secondo turno play off che si aggiungerà alla griglia. Per questo turno si tornerà alla classica sfida andata e ritorno. Il turno successivo vedrà l'entrata in scena delle seconde classificate: Piacenza, Triestina e Trapani. Le Final four saranno, poi, oggetto di sorteggio e vedranno l'inserimento di tempi supplementari e calci di rigore. Il 16 giugno si avranno i nomi delle due squadre che conquisteranno la serie B.



Facebook Twitter Rss