ANNO 14 n° 111
Successo per il raduno di camion d'epoca
Un weekend organizzato dal Circolo 'Gino Tassi' insieme ad aziende locali

NEPI - Si è svolto a Nepi sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019, pochi giorni dopo la Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca che si celebra il 29 settembre di ogni anno, un raduno rievocativo di camion d'epoca, organizzato dal Circolo Italiano Camion Storici 'Gino Tassi' (federato ASI - Automotoclub Storico Italiano) in collaborazione con l'azienda trasporti Fratelli Zucchetto insieme alla AG Group di Michele Amadei.

L'iniziativa ha riscosso un notevole successo di adesioni e di pubblico, con la partecipazione di 35 camion, di cui i più vecchi risalgono agli anni '30 del Novecento e i più recenti ai primi anni '80. I partecipanti, provenienti da tutta Italia ma anche dal territorio viterbese, hanno iniziato la giornata di sabato con una visita al museo dei bunker del Monte Soratte a Sant'Oreste, mentre nel pomeriggio lungo le storiche mura di Nepi è stata allestita la mostra statica dei veicoli. Quindi, una corriera d'epoca ha portato il gruppo a visitare il Museo Storico dell'Aeronautica Militare a Vigna di Valle, presso Bracciano. La giornata di domenica è stata dedicata alla visita del centro storico di Nepi a cura della Pro Loco e quindi pranzo di chiusura dell'evento.

Nelle intenzioni degli organizzatori c'è l'espansione nell'Italia centrale, e quindi anche nel Lazio e nella Tuscia, di questa consuetudine dei raduni di camion storici che è già molto diffusa e radicata nelle regioni settentrionali.




Facebook Twitter Rss