ANNO 14 n° 115
Successo per il primo appuntamento con 'La politica da bere'

VITERBO - Grande successo lo scorso 28 marzo a Montalto di Castro per il primo appuntamento con “La politica da bere – Libri, vino e altre storie a spasso per l’Italia”, l’evento itinerante organizzato da Confartigianato Imprese di Viterbo in collaborazione con il MUVIS - Museo del Vino e delle scienze agroalimentari di Castiglione in Teverina, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Comune di Montalto di Castro (VT) e di Banca TEMA – Terre etrusche e di Maremma, che si svolgerà nei prossimi mesi in diverse città d’Italia.

Per l’occasione, la giornalista Cristina Gimignani ha presentato i suoi due libri, il romanzo noir “Sangue, cuore e fiamma” e il romanzo a sfondo politico “Garofani al potere”. Ottima la riuscita dell’iniziativa che ha l’obiettivo di mettere insieme personaggi della politica, degustazioni di vino e letteratura. All’incontro presso il complesso monumentale di San Sisto hanno partecipato, insieme all’autrice, il senatore Maurizio Gasparri; il sindaco di Montalto di Castro, Sergio Caci; Stefano Signori, presidente di Confartigianato Imprese di Viterbo e presidente del MUVIS; Fabio Becherini, direttore generale Banca TEMA; Carlo Albertazzi, caporedattore GR Parlamento.

“La politica da bere, libri, vino e altre storie, a spasso per l’Italia” è un’iniziativa basata sulla rivalutazione dei territori attraverso la politica e la convivialità. Grazie alla collaborazione di sindaci ed enti locali e in accordo con le aziende vinicole, editoriali e attività produttive locali, si propongono eventi che uniscono nel magico mondo dello storytelling i vari attori della politica, protagonista assoluta degli incontri. Prossimi appuntamenti a Grosseto, Viterbo e Roma, prima di raggiungere Palermo, Reggio Calabria, Napoli, Treviso, Arezzo, Genova, Cagliari, Pisa , Sassari e Pistoia.




Facebook Twitter Rss